Rompicapo visivo per cervelli svelti | Trova il cuore nascosto: hai solo 25 secondi

Sei sicuro di avere delle forti capacità di osservazione e di ragionamento rapido e intuitivo? Allora dimostralo risolvendo questo rompicapo visivo per cervelli svelti, e calcola quanto tempo impieghi per arrivare fino alla fine.

Se ha intenzione di scoprire se tu sei uno di quelli capace di trovare la soluzione di enigmi visivi che non sono facili da risolvere per tutti, mettiti alla prova. Prova a risolvere questo complicato rompicapo visivo e scopri se le tue abilità sono superiori alla media: non tutti ci riescono.

Test Visivo complicato
Test visivo complicato, sei tra i pochi che riescono a risolverlo? – Nerdyland.it

Ci sono tanti test visivi, quiz, enigmi e rompicapi, che riescono a mettere alla prova le abilità di ciascuno di noi e dirci che cosa siamo in grado di fare attraverso le nostre abilità visive e percettive. Come forse saprete non sono solo i nostri occhi a decodificare le immagini che ci troviamo ogni giorno di fronte ma anche il cervello, che attiva dei meccanismi di lettura veri e propri, cercando di decifrare e interpretare le linee, i tratti le figure che si presentano.

Dunque sovrapponendo diversi colori, forme e trasparenze dei disegnatori esperti danno vita a quelli che a tutti gli effetti possono essere definiti rompicapi visivi. Se hai intenzione di scoprire se tu sei uno di quelli capace di trovare la soluzione di enigmi visivi che non sono facili da risolvere prova a trovare il cuore che è nascosto da qualche parte all’interno dell’immagine e ricordati che hai solo 25 secondi di tempo.

Rompicapo visivo, individua il cuore tra i palloncini

Adesso aguzza la vista, armati di attenzione ma anche di un cronometro: in questo caso infatti si tratta di trovare il cuore nascosto tra i palloncini e hai soltanto 25 secondi in tutto per poterlo individuare.

Se non sei riuscito a scorgere il cuore in mezzo a tutti questi palloncini colorati, non ti devi scoraggiare perché questo è un rompicapo visivo per cervelli svelti, ma non significa che le tue abilità non siano comunque eccellenti. Potrebbe darsi che siano soltanto da affinare.

Ricordati che puoi sempre migliorare esercitandoti con tanti test di questo tipo. Ad ogni modo, se sei curioso di scoprire se hai indovinato o vuoi sapere dove si trova il cuore nascosto, sappi che nella foto in basso troverai la soluzione.

Test Visivo complicato
soluzione test dei palloncini Nerdyland.it

Come vedi nel cerchio bianco c’è un cuore rosso trasparente, che era molto difficile individuare tra le tante figure e le trasparenze di questa immagine.

Impostazioni privacy