WhatsApp, il nuovo (e terribile) trucco per spiare le persone: ed è gratis

Un nuovo trucco di Whatsapp permetterebbe di spiare le persone ma non soltanto le loro conversazioni. Quindi bisogna fare massima attenzione per la propria sicurezza.

In questi ultimi giorni di terrore per la sicurezza informatica, emerge una nuova realtà connessa proprio al maggiore di tutti i sistemi di messaggistica, ovvero Whatsapp. Sin dal lancio, avvenuto ormai diversi anni fa, sono emersi problemi relativi alla sicurezza, poi risolti progressivamente.

Whatsapp come ti spiano
Whatsapp, attenzione al trucco che permette di spiare ogni vostra attività (nerdyland.it)

Nonostante i passi avanti compiuti nella sicurezza, ancora oggi ci sono delle falle che potrebbero mettere a rischio la nostra privacy e non solo. In modo del tutto illegale ci sarebbe chi, attraverso sistemi appositi, potrebbe entrare non solo nel telefono ma anche accedere a WhatsApp e leggere le conversazioni e quindi ogni tipo di dato, non solo le chiacchiere ma anche la condivisioni di informazioni riservate.

WhatsApp, il nuovo terribile trucco per spiare i contatti: fate attenzione

Queste applicazioni vengono bloccate continuamente ma ne nascono sempre di nuove e ciò rende tutto molto difficile da gestire. Ora è arrivata l’App Whats Tracker che, come fa intendere il nome, permette di tracciare tutto quello che fate su WhatsApp. Non solo conversazioni ma anche allegati inviati e dettagli. In pratica diventate, per chi spia, un libro aperto.

Whatsapp come ti spiano
Whatsapp, attenzione al trucco che permette di spiare ogni vostra attività (nerdyland.it)

Ciò può rivelarsi pericoloso per gli utenti privati, basti pensare alle fotografie magari di minori che vengono inoltrate oppure ai dati bancari condivisi; e poi anche per le aziende, perché in questo modo si possono rubare informazioni segrete di grande importanza. L’applicazione è gratuita e funziona ma ovviamente questo tipo di attività sono illecite e bisogna fare molta attenzione.

In particolare con questa App si può tracciare anche l’ingresso e l’uscita da WhatsApp, anche per coloro che scelgono di non condividere queste informazioni come è possibile fare attraverso le varie opzioni dell’applicazione ufficiale. Si tratta in tutto e per tutto di una violazione della privacy.

Se notate qualche comportamento strano, se vedete il cellulare che si illumina all’improvviso o sembra aprire e chiudere qualche casella, forse non si tratta di un sistema impazzito ma c’è dell’altro. La cosa migliore è rivolgersi ad un tecnico specializzato o verificare che non ci siano ospiti indesiderati nel proprio smartphone. Spiare terzi è un’attività illegale, punita a norma di legge, quindi non solo per le vittime è un danno ma per coloro che eseguono queste tecniche si può rivelare veramente pericoloso.

Impostazioni privacy