Rompicapo visivo per cervelloni | Un intruso tra le meduse: trovalo in 20 secondi

Prova a risolvere questo complicatissimo rompicapo visivo, non tutti ci riescono ma se saprai trovare la soluzione in meno di 20 secondi, potrai ritenerti davvero un cervellone dalle capacità di osservazione uniche.

Se sei uno di quelli che riesce a ritrovare la strada basandosi su piccoli dettagli allora ci sono ottime possibilità che tu riesca a risolvere questo test visivo in pochi secondi. Già perché questo rompicapo si basa sull’osservazione dei particolari, su una vista aguzza e sull’attenzione. Doti per qualcuno innate per altri da trovare lavorandoci. In ogni caso solo pochi attenti osservatori riescono a capire quale sia il nodo da sciogliere e dunque a individuare la figura nascosta.

test-visivo-medusa Nerdyland
test-visivo-medusa Nerdyland

Tra le meduse c’è anche una piccola figura colorata che non ha nulla a che fare con le altre. Se pensi di sapere sai la risposta, mettiti subito alla prova, ma  cronometra il tempo che impieghi a risolvere questo rompicapo visivo.

Rompicapo visivo, individua la figura nascosta tra le meduse

Ogni volta che si prova a risolvere un test o un rompicapo visivo bisogna aguzzare la vista e far scendere in campo tutte le proprie capacità di osservazione, che vanno affinate nel tempo esercitandosi un quiz dopo l’altro. Queste particolarissime immagini sono studiate appositamente tramite piccole figure di dimensioni diverse contenuto all’interno dell’immagine intera infatti ci sono tonalità simili le une alle altre, trasparenze che si sovrappongono, e giochi di colore fanno sì che l’occhio umano possa cadere in un tranello visivo.

In questa specifica immagine le meduse hanno un effetto tale da riuscire quasi a ipnotizzare l’osservatore. Nonostante ciò le persone più attente che si sottopongono a questo rompicapo visivo riescono a risolverlo.

Per ritenere però il risultato del test vincente occorre individuare la figura nascosta e soprattutto farlo entro in 20 secondi, e non oltre. Dunque se sentite di essere in grado di risolvere il rompicapo visivo armatevi di pazienza, di attenzione, ma soprattutto di un cronometro. Il rompicapo visivo che si trova in questa immagine non è certo di semplice risoluzione, quel che è certo è che non potete non provarci.

Dove si trova il piccolo fungo colorato

La misteriosa figura che dovete individuare è un fungo. Siete riusciti a capire dove si trova? Se non siete riusciti a scorgere il funghetto colorato che si trova tra le meduse, allora leggete più in basso e troverete la soluzione.

Si tratta di una piccola, anzi piccolissima immagine che si confonde con gli animali marini di colore azzurro , indaco, verde, giallo e viola, ed  ha una forma molto simile alle altre. Se non avete capito dov’è, sappiate che il funghetto è situato in alto a sinistra.

soluzione-test-visivo-Nerdyland
soluzione-test-visivo-Nerdyland

Se non l’avete trovato avete impiegato più di 20 secondi per farlo portate pazienza e provate a risolvere altri rompicapi come questo.

Impostazioni privacy