“Valgono oro”, hai ancora questi vecchi cellulari in casa? Potresti diventare ricco

Se oggi gli smartphone raggiungono cifre veramente importanti non immaginerete mai il valore dei vecchi telefoni che avete nel cassetto: valgono oro.

Non hai buttato via il tuo vecchio telefono? Bene! Anzi benone. Perché il tuo vecchio telefonino potrebbe valere una fortuna! Si tratta di valori stimati fino a 20 mila euro per modelli che venti anni fa erano super gettonati e che probabilmente potreste avere in un cassetto o in qualche vecchio scatolone dei ricordi.

Vecchi cellulari
Vecchi cellulari valgono oro, mettili subito in vendita (nerdyland.it)

Forse dovete correre a controllare se da qualche parte c’è ancora un vecchio telefono e metterlo subito in vendita per fare la gioia di un collezionista.

I cellulari che valgono oro

Al tempo sono stati un must per il settore e poi sono diventati veri e propri cimeli, come il Nokia 3310 che ha fatto la storia della telefonia.

Nokia 3310
Nokia 3310, un modello che ha fatto la storia (nerdyland.it)

A quei tempi ha rappresentato un’intera generazione, è stato un punto di riferimento e quindi oggi i collezionisti lo vogliono perché anche se è pesante e limitato, fu un boom assoluto con 126 milioni di prodotti venduti in tutto il mondo.

Questa sua fama gli ha fruttato addirittura una riedizione che è stata fatta proprio di recente, un modello molto simile che non ha avuto però lo stesso successo. Eppure per quel vecchio prodotto ormai in disuso, ci sono aste online che partono dai 400 euro. La cosa incredibile è che non è l’unico prodotto ad essere ricercato dai collezionisti, anzi. Ce ne sono altri che valgono molto di più.

Partiamo dal Google Nexus 6P, fu Huawei a lanciare questo modello e non l’azienda americana, proprio questo gli ha sempre dato un valore particolare perché è un modello fuori dagli schemi. Oggi vale sui 500 euro circa. Molto famoso anche il Motorola Startac che ai tempi fece veramente pazzie, era il 1996 e tutti ne avevano uno, un modello che arriva oggi anche a 200 euro. Guardando ai 2000 invece abbiamo l’HTC One M7, un modello che vale circa 500 euro.

Il cellulare che vale più di tutti

La vera chicca però è sicuramente l’iPhone 2G ovvero il melafonino che più di tutti ha avuto un successo stabile nel tempo. Alcuni utenti hanno venduto un prodotto simile ancora sigillato per la bellezza di 20 mila euro.

Se avete da qualche parte a casa uno di questi telefoni, magari in buone condizioni con tanto di scatola, potrebbero valere un patrimonio. Non è una cattiva idea infatti quella di conservare vecchi prodotti elettronici, come ci insegna la storia i collezionisti ne vanno pazzi. Questo è accaduto non solo per i telefoni ma anche per i pc, le console di gioco e accadrà domani con quelli che oggi sono smartphone di riferimento per il settore.

Impostazioni privacy