WhatsApp, funzione attesissima dagli utenti: addio vocali insopportabili

WhatsApp, dopo tanto tempo è finalmente in arrivo una funzione attesissima dagli utenti: prepariamoci a dire addio ai messaggi vocali lunghi ed insopportabili.

Vi arriva un vocale su whatsapp. Lo vedete e soprattutto vedere la durata. Lo ascoltate a 2x per renderlo meno insopportabile. Ma spesso non capite le parole e quindi lo mettete a velocità normale. E sopportate. Questo è quello che succede da quando Whatsapp ha introdotto i vocali e la velocità di riproduzione. Ma presto qualcosa potrebbe cambiare.

WhatsApp: nuova attesissima funzione
La nuova attesissima funzione di WhatsApp: addio agli audio vocali (Nerdyland)

E’ innegabile che Whatsapp ci abbia semplificato la vita permettendoci di inviare messaggi – vocali inclusi – documenti e foto. Ci permette di creare gruppi, di inviare lo stesso messaggio a più persone – il broadcast – con un solo click. Insomma è un’app di messaggistica irrinunciabile, ma la questione dei vocali insopportabili è un dato di fatto.  Ma una nuova funzione in arrivo rivoluzionerà tutto. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp: in arrivo una funzione attesissima dagli utenti

Se da un lato i messaggi vocali possono essere uno strumento utilissimo per comunicare velocemente con gli altri senza dover nemmeno scrivere, consentendoci così di continuare a svolgere nel frattempo anche delle altre attività, dall’altro possono rivelarsi una vera seccatura. Ci sono infatti molte persone che inviano audio vocali della durata di alcuni minuti, un’abitudine piuttosto fastidiosa che può far perdere molto tempo a chi li riceve.

Insomma, diciamo che in questi casi sarebbe meglio ricorrere ad una normale telefonata. Ma niente paura, perché WhatsApp ha comunicato che sta per arrivare una funzione molto attesa dagli utenti e che potrebbe eliminare per sempre questo problema molto diffuso. A breve l’app potrebbe essere in grado di trascrivere i messaggi vocali qualora non li si voglia o non li si possa ascoltare immediatamente.

Come funziona l’aggiornamento

Al momento, secondo quanto riportato dal portale Wabetainfo, questa nuova funzione di WhatsApp sarebbe in fase di test, ma sta già riscontrando un discreto successo. Per quello che ne sappiano finora, la trascrizione funzionerà solo su un dispositivo per salvaguardare la privacy degli utenti e permetterà di selezionare una sola lingua alla volta.

Nuova funzione in arrivo su WhatsApp
Nuova funzione in arrivo su WhatsApp: addio ai messaggi vocali (Nerdyland)

Di conseguenza non si potrà passare ad esempio dall’italiano all’inglese o viceversa, se non con un solo termine. Tuttavia, ci sarebbero da apportare ancora delle migliorie, poiché la funzione per adesso non sarebbe in grado di effettuare la trascrizione nel caso in cui l’audio di partenza non sia di ottima qualità. Una novità davvero attesissima, già attiva sulla versione Premium di Telegram e gratuitamente su WeChat, che sbarcando su WhatsApp potrebbe risolvere diversi problemi a tantissime persone.

 

Impostazioni privacy