Test visivo per soli geni | Hai 15 secondi: solo i più intelligenti lo superano

Sempre più persone si mettono alla prova in test visivi che aiutano a capire il proprio livello di intelligenza. Ve ne proponiamo uno molto difficile: ha pochi secondi per riuscirci

Certo, avendo a disposizione molto tempo probabilmente chiunque ci riuscirebbe ma se doveste dare una soluzione entro 15 secondi? Le cose cambiano quando il tempo è limitato e, questo dettaglio, può consentire di comprendere quale sia il proprio livello di intelligenza. Questo tipo di test sta letteralmente spopolando da alcuni anni a questa parte dal momento che all’apparenza sembrano essere molto semplici ma soltanto le menti più allenate riescono a dare la soluzione nel tempo richiesto.

Trova il cuore tra i gusci di lumaca
Test visivo da risolvere entro 15 secondi (Nerdyland / Fonte Facebook The Dudolf)

E, la loro peculiarità, è proprio quella di essere da un lato vere e proprie fonti di intrattenimento e dall’altro un semplice modo per capire quale sia il nostro QI. Durante la pandemia di Covid ed in particolare nei mesi del lockdown in tantissimi vi ci sono cimentati cercando di mettersi alla prova; c’è anche chi li ha tentati quotidianamente cosi da allenare la propria mente, con ottimi risultati.

Il test da completare entro 15 secondi: quanto sei intelligente?

Oggi dunque ve ne andiamo a proporre uno particolarmente intricato che consiste nell’individuare un cuore nascosto tra decine di lumache colorate. Un rompicapo divertente ma certamente non per tutti tanto che chi riesce a risolverlo entro 15 secondi potrà considerarsi un vero campione ed una persona molto intelligente. Più facile a dirsi che a farsi: in pochissimi infatti ci sono riusciti pur concentrandosi al massimo delle loro possibilità. Del resto questa immagine è stata realizzata da The Dudolf, vignettista noto per creazioni artistiche che mettono alla prova occhi e mente delle persone; ed in questo caso ci è davvero riuscito, rendendo davvero complicata l’individuazione del cuoricino mimetizzato tra centinaia di lumache. Peraltro questo test è stato da lui rilasciato proprio il 14 febbraio di alcuni anni fa, giorno di San Valentino e lo ha proprio dedicato agli innamorati.

Test visivo: ecco la soluzione

Serve davvero un occhio allenato per scovarlo in meno di un minuto ma se il tempo massimo si riduce a 15 secondi il livello di questo test diventa ‘pro’ traducendosi in un rompicapo per soli esperti. Del resto anche la scelta dei colori dei gusci delle lumache, con tonalità che vanno dal rosso acceso al fucsia, dal violetto al ciclamino, non rende le cose facili. Così come la loro accurata disposizione, pensata per portare l’occhio a concentrarsi solo sui gusci stessi perdendo di vista l’obiettivo del gioco.

La soluzione del test visivo
Il test e la soluzione svelata da The Dudolf (Nerdyland / Fonte Facebook The Dudolf)

Siete dunque riusciti a scovare il cuore? In caso negativo potrete cimentarvi con altri test di questo tipo e magari riprovarci in un secondo momento. Se invece siete desiderosi di saperlo subito, di seguito vi forniamo la soluzione. Guardate con attenzione in alto a sinistra, troverete il cuoricino fucsia nascosto proprio sotto ad una lumaca.

Impostazioni privacy