Test della personalità, l’oggetto che scegli ti dirà il tuo più grande difetto

Voglia di scoprire la vostra vera personalità? Fate questo test e ci riuscirete: basterà selezionare un oggetto!

La scelta di uno specifico oggetto di un test della personalità è sempre interessante, perché sarebbe in grado di portare a galla degli aspetti importanti del nostro carattere. Quello che importa in casi come questo è di non pensare che sia banale, oppure di non credere che possa rivelare qualcosa in più su noi stessi. Se così non fosse non funzionerebbero in genere, ma visto e considerato che ci siano diversi studi dietro le quinte, un fondo di verità esiste sicuramente.

Test della personalità con oggetti
Quale avete scelto? – Nerdyland.it

Ma il test della personalità di cui vi vogliamo parlare, contrariamente a quanto potreste pensare, potrebbe essere molto più interessante di tutti quelli che avete visto sino a questo momento. Come potete vedere nella foto soprastante, sono presenti tre oggetti peculiari e che conosciamo tutti quanti noi: un telefono casalingo, un telefonino e uno smartphone. Ognuno di loro può esprimere un significato diverso, e in base alla nostra scelta potremo identificarci molto facilmente.

Tre oggetti che celano la vostra personalità, ma ora verrà portata alla luce: quale sceglierete?

Ad esempio, se decideste di scegliere la prima opzione, potreste essere delle persone molto attaccate al passato e che difficilmente vogliono cambiare. Non amate le evoluzioni e non siete soggetti a delle modifiche troppo rapide, per cui ripudiate questo genere di situazioni e, se potete, cercate di farne a meno il più possibile. Non siete delle persone egoiste, però aiutate gli altri solo quando ritenete che sia necessario farlo.

Test della personalità con oggetti
I test della personalità sono diversi fra loro – Nerdyland.it

Se il vostro occhio è ricaduto sul telefonino, è probabile che siate degli opportunisti che, al di là del fatto che ci sia una motivazione o meno, preferite cambiare spesso idea. Non amate concentrarvi su un singolo argomento e vi sentite piuttosto liberi, il che significa che seguite un discorso soltanto quando siete stati chiamati in causa oppure perché, per un motivo o per un altro, pensate che possa esservi d’aiuto nella vita.

Per quanto riguarda lo smartphone, invece, siete molto vicini all’essere delle persone egocentriche che non ascoltano l’opinione altrui ma che, nonostante questo difetto, dimostrate di avere un certo carisma. Se un tema specifico è di vostro gradimento potreste anche ascoltarlo, ma solo per poi aprire bocca e affermare una dura considerazione. In quale oggetti avete ritrovato degli aspetti caratteriali importanti che vi appartengono?

Impostazioni privacy