Napoli Comicon 2023: date, ospiti e dettagli | Tutto quello che c’è da sapere sull’evento

Impazienti di partecipare al Napoli Comicon 2023? Ecco cosa c’è da sapere in occasione del suo arrivo: scoprite ogni dettaglio al riguardo.

I più grandi eventi di quest’anno sono stati già annunciati, e molti altri dovranno ancora vedere la luce poiché sono in fase di preparazione. Ci vorrà tanto tempo prima che possano essere disponibili, questo lo sappiamo già, ma qualcuno di loro si sta già preparando al grande debutto, proprio come il Napoli Comicon di quest’anno ad esempio. Siete già al corrente di tutto? Probabilmente no: ciò che presentano è davvero particolare.

Napoli Comicon 2023 in arrivo
Napoli Comicon 2023 – Nerdyland.it

Il 2023 sarà di certo un anno d’oro per tutti gli amanti dei fumetti, dei cosplayer e delle grafiche artistiche, non per niente ci sarà modo di parlare con dei professionisti del settore esattamente in quell’evento. Basti vedere che si potrà interagire esperti del calibro di Miki Yoshikawa, l’autrice di A Couple of Cuckoos, oppure Aki Irie, diventata nota a tutti noi per aver realizzato Nuvole e Nord-Ovest tanto per dirne una.

Napoli Comicon 2023, date ed eventi unici: tutto quello che devi sapere in merito

Possiamo continuare citando Daniel Warren Johnson, autore di Murder Falcon e Wonder Woman Terra Morta, oppure Milo Manara, Matteo Casali e Victor Perez, famosissimo VFX Artist che chiunque conosce molto bene. Per i più curiosi ci saranno pure gli italiani Dado, Fraffrog e Keison, dunque ne vedremo delle belle quest’anno: ne siamo più che sicuri. Ma quali altre sorprese ci riserveranno, e quando si terrà l’evento?

Napoli Comicon 2023 in arrivo
Napoli Comicon del 2021 – Nerdyland.it

Ci saranno anche le gare cosplay, ossia i momenti più amanti dai ragazzi e dalle ragazze che non vedono l’ora di sfoggiare il loro più grande idolo del momento; il tutto sarà ripreso in diretta e pubblicato sui vari social. Inoltre, ritorna pure Crunchyroll per mostrare diverse anteprime e proiezioni in esclusiva, come Chainsaw Man o Blue Lock per esempio. In aggiunta farà il suo debutto anche un nuovo format da parte di Cavernadiplatone, Sommobuta e TimeWalker, di cui non si sa ancora molto ovviamente.

Il Napoli Comicon 2023 si svolgerà dal 28 aprile sino al 1° maggio, e prevede diversi ingressi a seconda di quando si vuole andare sostanzialmente. Quello del 28 aprile è disponibile al costo di 12 euro, mentre l’entrata giornaliera dal 29 aprile al 1 maggio è di 15 euro. Infine, i gruppi scuole potranno accedere tutti i giorni a soli 6 euro, ma se volete godervi un’esperienza completa di tutto potreste pensare di pagare l’abbonamento di 4 giorni a 45 euro, evitando di perdervi qualche incontro importante relativo agli ospiti o agli eventi disponibili.

Impostazioni privacy