Netflix, paura tra gli utenti: da qui a giugno potrebbe accadere in ogni momento

Paura tra gli utenti di Netflix. Secondo quanto emerso, da qui a giugno potrebbe essere applicata questa modifica in ogni momento

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolari al mondo, con oltre 200 milioni di abbonati in tutto il mondo. Fondata nel 1997 negli Stati Uniti, Netflix è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, diventando il principale servizio di streaming online per film, serie TV, documentari e molto altro.

Pessime notizie per gli utenti di Netflix, può succedere a giugno
Netflix paura tra gli utenti – Nerdyland.it

Netflix funziona attraverso una tecnologia di streaming che consente agli utenti di guardare contenuti direttamente sul proprio dispositivo, senza dover scaricare nulla. I film e le serie TV sono disponibili in alta definizione e la qualità del video è regolata automaticamente in base alla velocità della connessione Internet dell’utente.

Paura per gli utenti di Netflix, cosa potrebbe accadere

L’ampia gamma di contenuti disponibili su Netflix varia dalle serie TV più popolari, come “Stranger Things” e “The Crown”, ai film più recenti e ai classici del cinema. Inoltre, Netflix ha investito anche nella produzione di contenuti originali, come le serie TV “House of Cards” e “Narcos”, e i film “Roma” e “The Irishman”.

Da qui a giugno, anche negli Stati Uniti addio alla condivisione delle password su Netflix
Netflix – Nerdyland.it

Netflix offre ai propri abbonati la possibilità di personalizzare la propria esperienza di streaming, con la possibilità di creare profili utente separati per ogni membro della famiglia, scegliere lingua, sottotitoli e impostazioni di riproduzione.

Recentemente, Netflix ha annunciato che avvierà dei test in Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna per limitare la condivisione delle password al di fuori del nucleo familiare. Entro Giugno, gli Stati Uniti saranno il prossimo paese in cui verrà avviato il progetto.

In sostanza, ciò significa che gli utenti di Netflix non potranno più condividere la propria password con amici e familiari che non vivono nella stessa casa, a meno che non paghino un sovrapprezzo. Sebbene la decisione possa non piacere a tutti gli utenti, è importante notare che Netflix ha il diritto di far rispettare le proprie politiche di utilizzo.

In Italia, non è ancora stato annunciato un programma per limitare la condivisione delle password al di fuori del nucleo familiare, ma non è escluso che Netflix possa estendere il progetto anche in altri paesi in futuro.

Ciò che è certo è che Netflix ha investito molto nella produzione di contenuti originali e nell’acquisizione dei diritti per le serie TV e i film più popolari. Questo significa che gli utenti possono aspettarsi di trovare sempre più contenuti interessanti e di alta qualità su Netflix, rendendo il servizio ancora più attraente per coloro che vogliono guardare film e serie TV in streaming.

Inoltre, Netflix ha una vasta gamma di opzioni di abbonamento, che vanno da un piano base a basso costo, che consente di guardare contenuti su un solo dispositivo alla volta, a un piano premium, che consente di guardare contenuti in 4K Ultra HD e su più dispositivi contemporaneamente.

Impostazioni privacy