Soffri di mal di schiena? Fai questa attività, ti ha divertito da giovane e ora ti fa bene

Il mal di schiena dovuto a una vita sedentaria e un lavoro stancante è una delle conseguenze tipiche della modernità. Tuttavia c’è una soluzione anche molto divertente.

Capita di avere un mal di schiena saltuario ma questo può diventare cronico, soprattutto se azioni quotidiane lo causano. Il problema è comune a molti e anche difficile da risolvere, ci sono le sedie apposite, le lezioni di postura, i cuscini ma l’effetto è molto limitato.

Mal di schiena
Mal di schiena, la soluzione (nerdyland)

Ovviamente è fondamentale, per chi lavora seduto molte ore ma anche per chi studia e per coloro che sono invece tante ore in piedi avere una postura corretta perché questa sembra essere alla base del mal di schiena ma occorre anche un rimedio facile e veloce per debellare il dolore che non può essere sempre farmacologico.

Mal di schiena: il rimedio divertente che risolve il problema

Gli studi hanno dimostrato una grande e piacevole novità, per debellare il mal di schiena e anche migliorare la propria postura bisogna fare pattinaggio. Avete presente i pattini a rotelle che avevate da bambini? Sono da tirare nuovamente fuori.

Pattinaggio
Mal di schiena addio (nerdyland)

Questo rimedio infatti, anche se non praticato a livello sportivo o professionale, è altamente consigliato. Lo sport aiuta ad essere legger ed equilibrati e a stabilizzare bene il proprio centro. In questo modo invece di prendere lezioni, fare pilates e spendere molti soldi per poi tornare al punto di partenza ogni volta si può semplicemente attuare qualcosa di divertente e utile: il pattinaggio.

Usando i pattini si va a individuare subito il trigger point del mal di schiena, possono essere i piedi, la colonna vertebrale, la cervicale. Tuttavia, con questo sistema, bisogna necessariamente essere ben posizionati per riuscirsi a muovere e quindi pattinare. Farlo ogni giorno migliora la postura, anche solo per dieci minuti perché si assume in automatico quella posizione. Talvolta è anche una questione di flessibilità tanto del bacino quanto delle caviglie e della schiena.

Nel pattinaggio vengono utilizzati tutti i punti dalle spalle alle gambe e proprio per questo si può ottenere un risultato sorprendente ed è anche molto divertente. Non vedendola come una costrizione le persone si lasciano andare, si divertono e riescono ad ottenere un miglioramento della postura e di conseguenza anche un allineamento che può essere fondamentale per il mal di schiena. Resta valido sempre il consiglio di fare molta attenzione, chi sta in piedi tante ore deve usare scarpe ortopediche, chi invece sta sempre seduto deve essere correttamente allineato alla scrivania e alla sedia per non avere problemi.

Non bisogna pensare solo alla situazione attuale, magari quando si è giovani i dolori non arrivano ma poi subentrano all’improvviso e diventano cronici quindi è giusto preservare la propria salute.

Impostazioni privacy