Vuoi chiamare la Royal Family? Risponderà solo sul telefono fisso ed il motivo è chiaro

In pochi sanno che è possibile chiamare la Royal Family. Al telefono risponderà solamente un numero fisso: c’è un motivo chiaro.

La Famiglia Reale gode di numerosi estimatori in giro per tutto il mondo. In pochi sanno però che è possibile chiamare i Reali inglesi. Quando si chiamerà però è possibile che risponda un numero fisso. Il motivo però è ben chiaro, scopriamo di cosa si trova.

Royal Family come chiamare
Come è possibile chiamare la Royal Family, come fare – Credits: Ansa Foto – NerdyLand.it

Spesso quando si parla di Royal Family e si osservano gli uffici Reali uno degli oggetti più osservati sono i telefoni. All’interno delle residenze inglesi troviamo telefoni vecchi, con il filo a molla, la struttura in plastica ed oggetti che sembrano usciti da un’altra epoca, quando le comunicazioni passavano per cavi e linee e in cui la reperibilità era un’eccezione e non era sempre assicurata.

Ancora oggi infatti è possibile trovare telefoni la selezione del numero avveniva attraverso la pressione di tasti fisici. Proprio quest’azione costringeva chi parlava a non allontanarsi troppo dalla cornetta. C’è però una ragione chiara per cui i Reali d’Inghilterra utilizzano ancora questi vecchi telefoni. Andiamo quindi a vedere tutti i motivi per cui i Reali inglesi ancora oggi fanno uso di apparecchi così datati.

Royal Family, perché utilizzano ancora vecchi cellulari: il motivo

Sono diversi i motivi per cui i reali d’Inghilterra utilizzano ancora i vecchi cellulari. Questi risalgono a quando la Regina Elisabetta era ancora in vita. A spiegarlo ci ha pensato Phil Dampier osservatore della Royal Family. Secondo Dampier la Regina non credeva nel cambiamento, specialmente se qualcosa funziona, per questo visto che il telefono serve per chiamare, quelli antichi possono ancora ottemperare a questa funzione.

Royal Family vecchi cellulari
Perché i reali inglesi usano i vecchi cellulari – Credits: Ansa Foto – Nerdyland.it

Inoltre dietro ci sarebbe anche una ragione di marketing che però coinvolge le figure di William e Kate. I due di certo non rinunciano ai social network ed agli smartphone. Anche la Regina nonostante sia sempre stata legata ai vecchi telefoni fissi, negli ultimi anni di vita è diventata esperta di videochiamate con Skype, andando quindi a scegliere apparecchi innovativi a causa della pandemia.

Però William e Kate potrebbero essere legati ai vecchi telefoni per essere in linea con tutti quanti, comprese le persone più anziane, ancora legati a questi vecchi cellulari. Inoltre i vecchi cellulari hanno ancora ragione di esistere nelle comunicazioni della Royal Family. Nonostante le numerose limitazioni, questi vecchi apparecchi con il loro non essere connessi a nessuna rete internet garantiscono il massimo della privacy, per questo ancora tantissimi utenti li utilizzano.

Impostazioni privacy