L’Inter deve cederlo per fare cassa, il Barcellona lo vuole: offerta monstre

L’Inter targata mister Simone Inzaghi potrebbe perdere un titolare nel prossimo calciomercato estivo: lo vuole il Barcellona con lo scambio

Missione tre punti compiuta. L’Inter targata mister Simone Inzaghi si è risollevata anche in campionato, dopo l’undicesima sconfitta subita per mano del Monza di Raffaele Palladino. Un risultato positivo e certamente non scontato, perché conquistare bottino pieno al Castellani non è mai compito semplice.

Il Barcellona piomba su Bastoni con un'offerta monstre
Simone Inzaghi, un big via dall’Inter: c’è il Barcellona (Lapresse) – Nerdyland.it

E la ‘Beneamata’ lo ha fatto sfornando una prestazione più che convincente, come testimonia il risultato. Grande protagonista, in questo caso, Romelu Lukaku, autore di una sontuosa doppietta più assist al compagno Lautaro Martinez, che ha siglato la rete conclusiva del 3 a 0. Un successo abbastanza significativo, anche se la qualificazione alla prossima Champions League rimane in bilico e lo sarà, presumibilmente, fino al termine dei giochi. Ma adesso il tecnico piacentino potrà preparare le sfide a venire con più serenità rispetto a prima, il che è fondamentale per terminare l’annata sportiva in corso nel migliore dei modi. La fiducia nei confronti dell’allenatore ex Lazio si è persa in larga parte, a causa del ruolino di marcia assolutamente deludente in Serie A. Ma soltanto rimanendo uniti è possibile invertire la rotta della nave nerazzurra una volta per tutte. Anche perché senza Champions molte cose potrebbero cambiare repentinamente.

Non a caso, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta tiene vive alcune piste per la panchina, come ad esempio quella che porta al nome di Thiago Motta del Bologna. La dirigenza meneghina, dal canto suo, ragiona pure sulla rosa attualmente a disposizione, in particolare sul reparto difensivo. Milan Skriniar, praticamente, è già da considerare un ex a tutti gli effetti. Il centrale slovacco si è dovuto operare per un problema alla schiena e non sarà più a disposizione di Inzaghi. Dal 1 luglio, poi, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain, con l’intento di sollevare la coppa dalle grandi orecchie da protagonista. Ma Skriniar potrebbe non essere l’unico difensore interista di grande spessore ad abbandonare la nave.

Calciomercato Inter, Barcellona su Bastoni: offerta di scambio

Stando a quanto si apprende da ‘It.blastingnews.com’, il Barcellona avrebbe chiesto informazioni su Alessandro Bastoni, braccetto di sinistra del trio di difesa dell’Inter. Sembra che l’interesse da parte dei blaugrana sia concreto.

Il Barcellona piomba su Bastoni con un'offerta monstre
Alessandro Bastoni, addio Inter: scambio col Barcellona (Lapresse) – Nerdyland.it

Inoltre, tra Barcellona e Inter ci sono dei frequenti contatti diretti e la prova arriva dal recente viaggio in Spagna del direttore sportivo Piero Ausilio. La valutazione di Bastoni si attesta intorno ai 50-60 milioni di euro. Il contratto è in scadenza giugno 2024 e il rinnovo, ad oggi, appare tutt’altro che scontato. Motivo per cui l’Inter potrebbe convincersi a vendere questo suo pezzo pregiato, in modo da non correre il rischio di una dolorosa perdita a parametro zero. I blaugrana, dal canto loro, sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta di scambio per abbassare la quota cash, inserendo nell’affare i cartellini di Samuel Umtiti e Sergino Dest, che torneranno rispettivamente dal prestito al Lecce e al Milan. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy