Serie+A%2C+ecco+chi+trasmetter%C3%A0+le+partite+del+prossimo+campionato
nerdylandit
/2023/04/25/serie-a-ecco-chi-trasmettera-le-partite-del-prossimo-campionato/amp/
Sport

Serie A, ecco chi trasmetterà le partite del prossimo campionato

Pubblicato da
Loris Porciello

Spuntano le prime indiscrezioni su chi trasmetterà le partite del prossimo campionato di Serie A. Proposta sorprendente: cosa sta succedendo.

C’è un alone di mistero su chi trasmetterà le partite del prossimo campionato di Serie A. Al termine di questa stagione scadrà il contratto con Dazn, con la Lega che dovrà trovare una soluzione che soddisfi tutti a partire dai consumatori. Scopriamo quindi che cosa sta succedendo e lo scenario più probabile al momento.

Chi trasmetterà la Serie A nella prossima stagione- Nerdyland.it

Un altro campionato di Serie A sta per volgere al termine. Nel corso di questa stagiona abbiamo potuto vedere la dominante cavalcata del Napoli di Luciano Spalletti che ormai è all’ultima curva ed è pronta ad aggiudicarsi lo scudetto. Gli azzurri hanno sorpreso tutti, nonostante un’estate ricca di rivoluzioni, con dei pezzi pregiati che hanno lasciato la città partenopea. La dirigenza biancoazzurra però è riuscita a trovare i giusti sostituti per ogni reparto.

A sostituire in difesa Kalidou Koulibaly ci ha pensato un difensore roccioso come Kim Minjae, mentre l’ex capitano Lorenzo Insigne è stato sostituito dal talento cristallino di Kvicha Kvaratskhelia. Questi sono i segreti del successo azzurro, che ha operato sul mercato senza strafare ed allo stesso tempo si è assicurato delle entrate importanti abbassando il monte ingaggi. I tifosi azzurri hanno potuto assistere tutte le partite su Dazn. Dal prossimo anno però qualcosa potrà cambiare, andiamo quindi a vedere tutte le info per il prossimo campionato.

Serie A, chi si aggiudicherà i diritti tv della prossima stagione: gli scenari possibili

Siamo alle battute finali di questo campionato, con la corsa per un posto in Champions League che è ancora apertissima. A contendersi un posto nella massima competizione europea ci sono squadre racchiuse in sette punti. In ordine queste squadre sono Lazio, Juventus, Roma, Milan e Inter. Insomma siamo di fronte ad un campionato equilibratissimo dalla seconda piazza in poi.

Dove vedere le partite del prossimo campionato – Credits: Ansa Foto – Nerdyland.it

Una volta concluso il campionato, però, un duro lavoro spetta alla Lega Serie A. Infatti proprio questa stagione termina il contratto che dà i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite del massimo campionato italiano a Dazn. Dopodiché bisognerà capire in che direzione vorrà muoversi la Lega. In tal senso una mano fondamentale l’ha data il quotidiano La Repubblica. Sulle colonne del giornale in questione infatti è possibile trovare la primissima indicazione a riguardo.

L’ipotesi principale vede una co-esclusiva per 9 partite per DAZN e Sky Sport. A quel punto resterebbe solamente la decima partita venduta in esclusiva per 100 milioni di euro. Proprio per questo match potrebbe farsi avanti il colosso dello streaming Amazon Prime Video. La piattaforma con la Champions League ha dimostrato di poter garantire un servizio di qualità ai propri clienti. La Serie A ha come obiettivo quello di raccogliere un miliardo di euro a stagione ed in questo senso sta scegliendo l’opzione migliore per il futuro del campionato.

Loris Porciello