WhatsApp annuncia il rilascio della nuova funzionalità: notizia sensazionale per tutti

Ore calde per WhatsApp che ha deciso di rilasciare una nuova funzionalità per tutti gli utenti: la notizia è a dir poco sensazionale. 

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Il servizio di Meta si aggiorna continuamente ed adesso è pronta ad aggiungere una nuova funzionalità stupefacente. Andiamo a vedere di cosa si tratta e soprattutto perché questa è utilissima per tutti gli utenti.

WhatsApp nuova funzionalità
L’ultima novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica – NerdyLand.it

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più scaricate del Google Play Store e dell’App Store. Il servizio di messaggistica di Meta continua ad essere il più utilizzato al mondo con quasi tre miliardi di utenti attivi. A renderla speciale sono i continui aggiornamenti, con un lavoro incessante del team di sviluppo sempre pronto a soddisfare tutte le esigenze dell’incredibile mole d’utenza. Inoltre negli ultimi mesi l’applicazione ha deciso di rafforzare anche la sicurezza e la privacy al suo interno.

Come ben sappiamo tutte le conversazioni sono protette dalla crittografia end-to-end. Questa permette di leggere le chat solamente ai due utenti in questioni, evitando quindi ogni tentativo di spionaggio. Allo stesso tempo però arrivano altre funzioni, come ad esempio la possibilità di mettere una didascalia a tutti i contenuti multimediali inoltrati, un tool che prima non esisteva. Adesso però è arrivata una nuova stupefacente funzione. Scopriamo tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento in arrivo.

WhatsApp, rilasciata una nuova funzionalità: in cosa consiste

Grande novità in arrivo per il servizio di messaggistica di Meta. Infatti WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Mantieni in chat” che consente agli utenti di conservare determinati messaggi anche dopo che la funzione ‘Messaggi scomparsi’ è stata attivata. Questa funzione è disponibile per alcuni utenti che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp per iOS, Android e desktop e ben presto verrà estesa a tutta l’utenza.

WhatsApp nuova funzionalità
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzionalità di WhatsApp – Nerdyland.it

Attraverso un post sul suo blog, WhatsApp ha annunciato che la nuova funzione in fase di rilascio comprende la capacità di impedire ai messaggi di scomparire. In realtà, questa funzione era già stata rilasciata ad alcuni beta tester dopo aver installato l’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.7.0.72 e WhatsApp beta per Android 2.23.8.3. Solamente nelle ultime ore però è stata notificata nei canali ufficiali dell’applicazione.

Grazie alla funzione ‘Messaggi a scomparsa‘, le conversazioni vengono cancellate automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. Sebbene ciò fornisca un ulteriore livello di privacy, può anche rendere difficile per gli utenti tenere traccia dei messaggi importanti. Utilizzando l’opzione per mantenere un messaggio nella conversazione, gli utenti possono ora scegliere di salvare specifici messaggi che scompaiono per riferimento futuro. Questa quindi è l’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica di Meta, che come sempre continua ad aggiornarsi.

Impostazioni privacy