WhatsApp, aumenta la privacy in questo modo: non avrai più nulla da temere

Aumentare la privacy su WhatsApp è possibile. Gli sviluppatori di Meta da tempo lavorano per la protezione degli utenti: la guida completa.

Ancora oggi WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Il lavoro degli sviluppatori è immenso, con la privacy dell’utente che resta fondamentale per il servizio di messaggistica. Scopriamo quindi come sarà possibile aumentare la protezione dell’account sulla piattaforma.

WhatsApp aumentare privacy
Come aumentare la sicurezza all’interno dell’applicazione – NerdyLand.it

Sono sempre tantissimi gli aggiornamenti in arrivo su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta è ancora oggi la più utilizzata al mondo e può vantare oltre due miliardi di utenti attivi al suo interno. Ciò che stupisce maggiormente però è il grande lavoro degli sviluppatori. Nell’ultimo periodo abbiamo visto come il lavoro del team di sviluppo sia concentrato specialmente sulla privacy degli utenti. A partire dalla crittografia end-to-end che serve per proteggere le conversazioni.

Sempre in tema di privacy abbiamo visto l’introduzione dei messaggi effimeri. In queste settimane è stata migliorata la funzione ed oltre a quelli di testo allora è possibile fare anche i vocali effimeri, ascoltabili una sola volta. Ancora oggi però sono ancora tantissimi gli utenti che sono pronti a proteggere la loro privacy ed evitare che questa venga violata. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile proteggersi all’interno dell’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp, come migliorare la privacy sull’applicazione: tutti i dettagli

Nell’era di internet la privacy degli utenti è sempre in pericolo. Specialmente sui social, anche quando impostiamo un profilo privato la nostra privacy può essere messa in pericolo. Per i più spioni ci sono diversi escamotage per poter consultare qualsiasi tipo di profilo. Con le nuove impostazioni di WhatsApp è però possibile proteggere al meglio il proprio account. Scopriamo quindi come sarà possibile proteggere il proprio profilo sui vari sistemi operativi.

WhatsApp migliorare privacy
Come proteggere al meglio il proprio profilo – Nerdyland.it

WhatsApp come impostazione predefinita permette a tutti gli utenti di vedere diverse informazioni dei propri contatti tra cui l’immagine del profilo, le informazioni e le conferme di lettura. Inoltre sarà anche possibile vedere aggiornamenti di stato e soprattutto inserire i contatti all’interno dei gruppi. Qualsiasi dispositivo ad oggi potrà modificare queste impostazioni con alcune azioni veloci e sicure.

Tutti coloro che hanno uno smartphone Android potranno modificare queste opzioni andando a cliccare sui tre puntini presenti nella homepage dell’applicazione. Successivamente bisognerà cliccare su ‘Impostazioni’ ed infine su ‘Privacy’ e qui potrete modificare tutte le opzioni riguardanti la privacy. Più veloce il provvedimento su iPhone visto che basterà andare su Impostazioni e subito dopo su Privacy. Mentre infine su KaiOS bisognerà fare solamente quattro passaggi: Opzioni > Impostazioni > Account > Privacy. Tutte queste modifiche potranno essere compiute anche su Computer, ovviamente spulciando nella sezione delle impostazioni.

Impostazioni privacy