Fragole, tra i benefici ce n’è uno che non immagini ma che ti svolta la giornata

I prodotti naturali e gli alimenti che consumiamo ogni giorno hanno dei benefici incredibili che spesso ignoriamo e che possono tornarci veramente utili, come per le fragole.

Alcuni prodotti aiutano a bruciare il grasso in eccesso, altri ancora hanno benefici enormi per la salute, altri sono utili per pulire e disinfettare. Con ciò che abbiamo in dispensa è possibile veramente fare qualunque cosa, anche se spesso utilizziamo prodotti chimici o comunque acquistati separatamente.

benefici
Fragole, il beneficio che non ti aspetti (Nerdyland)

Tra tutti è importante concentrarsi su ciò che assumiamo spesso all’interno della nostra alimentazione perché in alcuni casi può fare veramente la differenza.

Fragole: i grandi benefici di questo alimento

In un’alimentazione sana e bilanciata sappiamo quanto frutta e verdura siano fondamentali e sappiamo anche che bisogna variare spesso senza eccessi per trarne vantaggi. Ciò che molti ignorano però è che, anche i frutti che ci piacciono tantissimo, sono un vero toccasana e va bene mangiarne in quantità.

benefici alimento
Fragole, il segreto per la salute (nerdyland)

La fragola ad esempio è uno dei preferiti da grandi e bambini ed è veramente un alimento essenziale che fa benissimo perché stimola il metabolismo, contrasta la cellulite, previene invecchiamento e ipertensione. Le fragole sono ricche di acidi organici, antiossidanti, vitamine e minerali e quindi vengono considerate un super alimento soprattutto come antietà.

In particolare sono gli antiossidanti a destare attenzione: acido ellagico, vitamina C, flavonoidi perché questi non solo sono importanti nel controllo del peso ma possono anche regolare delle infiammazioni del corpo, tenendo a bada alcuni ormoni che non aiutano. Riducono l’appetito e il grasso addominale ed è per questo che fanno molto bene. Sono però anche essenziali per il cervello e per il suo funzionamento, le fragole infatti migliorano la memoria e aiutano a prevenire le malattie associate.

La funzione segreta delle fragole

Sono frutti utili anche contro la ritenzione idrica e le rughe, grazie al contenuto multivitaminico. Tuttavia, anche se questi benefici sono fondamentali, ciò che proprio non si conosce di questo alimenti è la capacità di mantenere integra la salute dentale. Le fragole contengono xilitolo, la sostanza che permette di prevenire la formazione di placca dentale ed in grado di uccidere i batteri che causano comunemente alitosi.

Quindi oltre ad essere un prodotto da consumare a tavola si può usare come sbiancante per i denti. Basta semplicemente passarne metà, aperta, sui denti come a spazzolare. Dopo qualche giorno si noterà immediatamente la differenza di colore. Assumere fragole può essere veramente il modo migliore e naturale di prendersi cura dei propri denti senza quindi dover fare uso di prodotti chimici aggiuntivi.

Impostazioni privacy