Calciomercato Inter, il pupillo dei tifosi via per 35 milioni: rimane in Serie A

Simone Inzaghi ha dimostrato di poter fare a meno del centrocampista, che potrebbe partire a fine stagione e firmare con una diretta rivale

Il calciomercato dell’Inter si infiamma dopo il successo in Coppa Italia contro la Juventus. Ma occhio: proprio la “Vecchia Signora” potrebbe fare lo sgarbo ai tifosi nerazzurri strappando via un pupillo dei tifosi, che non sembra più essere imprescindibile per Inzaghi.

calciomercato inter Brozovic
Calciomercato Inter, via subito: per Inzaghi può partire (ANSA) – Nerdyland.it

L’Inter ha conquistato il suo posto in finale di Coppa Italia battendo la Juventus in semifinale a San Siro. I nerazzurri hanno giocato una partita molto combattuta e quasi alla pari con i bianconeri, ma alla fine l’hanno spuntata loro. La vittoria ha permesso all’Inter di accedere alla finale per il secondo anno consecutivo dopo aver alzato la coppa già nella stagione 2021-22. Ma proprio i bianconeri, eliminati dall’Inter, potrebbero invertire le sorti e tentare di strappare via a Inzaghi uno dei pilastri della squadra.

L’Inter è stata una squadra altalenante questa stagione. Dopo aver vinto lo scudetto di recente, i nerazzurri hanno vissuto un periodo difficile, con alcune brutte sconfitte che hanno addirittura messo a rischio il posto di Simone Inzaghi. Tuttavia, la squadra ha dimostrato il suo valore battendo la Juventus e guadagnandosi il diritto di giocare in finale. La Coppa Italia potrebbe essere la giusta occasione per riscattarsi e dimostrare di essere ancora una delle migliori squadre in Italia.

Mentre Inzaghi prepara alcuni dei prossimi match decisivi – che saranno contro Roma, Lazio e Milan -, i dirigenti della società lavorano al mercato in uscita per tentare di far quadrare i conti in bilancio.

Calciomercato Inter: non solo Juve sul giocatore

Il calciomercato in uscita, secondo i rumors, potrebbe essere in direzione Juventus, ma non solo. In entrambi i casi, i nerazzurri proveranno a fare cassa dalla cessione di uno dei pupilli dei tifosi che ancora ha un mercato piuttosto valido anche in Premier League. Gli occhi di alcune squadre del calciomercato sono puntati su alcuni dei punti fermi dei nerazzurri.

calciomercato inter Brozovic
Brozovic alla Juve, ma non solo: pronti 35 milioni (ANSA) – Nerdyland.it

Oltre ai soliti Barella e Lautaro Martinez, a quanto pare anche Marcelo Brozovic è finito nel mirino di alcune squadre. Non è da escludere un addio all’Inter a fine stagione, e il suo futuro vacilla sempre più dato che Inzaghi ha dimostrato di poterne fare a meno. Brozovic non viene impiegato spesso come avveniva un tempo, questo ha determinato un calo drastico di rendimento del centrocampista croato, che ora non è ritenuto più imprescindibile per la squadra.

Non solo la Juventus, ma anche il Newcastle sembra essere interessato a Brozovic, che potrebbe fare la differenza in qualsiasi squadra con la sua qualità e esperienza. Il centrocampista, tuttavia, potrebbe partire solo per una cifra che soddisfi le richieste della società. Con una valutazione di circa 35 milioni di euro, Brozovic è uno dei giocatori più preziosi dell’Inter.

La sua cessione potrebbe far fare una bella cassa alla società nerazzurra, che chiuderà senza dubbio il bilancio in positivo per questa stagione. Dunque, tutto ciò dipenderà dagli sviluppi del calciomercato e dalle richieste delle altre squadre interessate.

Impostazioni privacy