Keanu Reeves attaccato: “Perché non è morto lui?”

Il famosissimo attore Keanu Reeves si è trovato vittima di un duro attacco nei suoi confronti, ma c’è il dietrofront: ecco cosa è successo

Il variegato e intricato mondo del cinema è costellato di star che vantano un considerevole numero di fans in tutto il mondo. Tra gli attori più conosciuti ed apprezzati in assoluto, senza dubbio, abbiamo un certo Keanu Reeves. Canadese nato a Beirut il 2 settembre del 1964 (58 anni), Reeves è famoso soprattutto per aver interpretato il personaggio Neo nella tetralogia di fantascienza Matrix.

Matthew Perry si pente dell'attacco a Keanu Reeves
Keanu Reeves, attacco alla star canadese: dichiarazioni choc (ANSA) – Nerdyland.it

Altro ruolo da cui è derivato un importante successo è quello relativo a John Wick, una saga action statunitense del 2014 diretta dal regista Chad Stahelski. Oltre ad essere uno dei migliori esponenti nel campo della recitazione, inoltre, è pure un musicista (suona il basso). Come se non bastasse, è stato spesso annoverato tra i profili più sexy del cinema mondiale. Insomma, davvero niente male. Nonostante una carriera a dir poco strepitosa, l’attore non si è affatto montato la testa e continua ad avere un cuore grande. Tempo fa, in un’intervista, ha affermato: “Non riesco a far parte di un mondo in cui essere gentili è uno svantaggio“. Ha rifiutato parecchi incarichi di spessore, per dedicarsi al teatro e alla filantropia.

Chi lo conosce lo descrive come uno dei buoni e simpatici in quel di Hollywood. Un atteggiamento molto positivo che rispecchia il suo nome: Keanu, infatti, è l’abbreviazione di Keaweaheulu, appellativo hawaiano che significa ‘brezza leggera che sale dal mare verso i monti’. Reeves, poi, è anche una persona abbastanza riservata, con un forte senso del dovere. In un sondaggio del 2006, il sito Entertainment Tonight lo ha incluso nella lista delle dieci star più amate d’America, mentre l’anno precedente – precisamente il 31 maggio – arrivò un importantissimo riconoscimento, ossia la stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Negli anni si è reso protagonista di varie buone azioni fuori dallo star system, ma tutto questo non basta ad evitargli qualche attacco ogni tanto.

Attacco a Keanu Reeves: Matthew Perry si pente

Uno abbastanza pesante glielo ha riservato il collega Matthew Perry, celebre per aver interpretato Chandler nella serie Friends. Lo scorso ottobre, entrando più nello specifico, hanno fatto tanto discutere le parole su Reeves che Perry ha scritto nel suo libro di memorie ‘Friends, Lovers and the Big Terrible Thing’.

Kenu Reeves Matthew Perry
Matthew Perry, le parole su Kenu Reeves (ANSA) Nerdyland.it

L’attore, parlando della perdita del suo amico River Phoenix, si è chiesto per quale motivo la star canadese sia ancora viva, mentre il fratello di Joaquin è passato a miglior vita troppo presto. Ma a distanza di quasi un anno Perry è tornato sui suoi passi, dicendosi pentito di aver scritto quelle frasi: “Ho detto una cosa stupida. È stata una cosa cattiva da fare e, se lo incontrerò di persona, mi scuserò“, ha dichiarato l’attore a margine del Los Angeles Times Festival of Books. Perry ha precisato anche che qualsiasi versione futura del libro non conterrà al suo interno questo passaggio.

Impostazioni privacy