Dune 2, una scena finisce online e fa impazzire i fan

Dune 2 è più vicino di quanto possiate immaginare. Nelle score ore è finita online una scena del film, i fan sono già impazziti

Dune è un romanzo di fantascienza del 1965 scritto da Frank Herbert. La storia è ambientata in un futuro lontano in cui il controllo del “melange”, una droga altamente dipendente che allunga la vita umana e migliora le capacità mentali, è in mano a una sola famiglia nobiliare, i Atreides. Il romanzo segue le vicende del giovane erede del casato Atreides, Paul, mentre si avventura nel deserto del pianeta Arrakis, dove il melange viene estratto e dove il destino della sua famiglia è in pericolo.

Dune 2 torna a far parlare, è emersa in rete una scena del film
Dune 2 – Nerdyland.it

Nel 2021, il regista Denis Villeneuve ha diretto l’adattamento cinematografico di Dune, con Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson nel ruolo della madre Lady Jessica, e Zendaya nel ruolo di Chani. Il film ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, in particolare per la sua spettacolarità visiva e per la fedeltà alla trama del romanzo originale.

Il film inizia con l’arrivo dei Atreides su Arrakis, dove il giovane Paul deve affrontare la difficile sfida di gestire il controllo della produzione del melange e proteggere la sua famiglia dagli attacchi dei loro nemici, la famiglia Harkonnen. Nel deserto, Paul incontra Chani, una ragazza appartenente alla tribù dei Fremen, che lo aiuterà a scoprire i segreti della loro cultura e della storia di Arrakis.

Dune 2, una scena del film finisce in rete ed è pazzesca

La notizia che ha fatto impazzire i fan di Dune è la recente diffusione in rete di una scena del prossimo film Dune: Part Two, previsto per la fine del 2023. La scena, mostrata in anteprima al CinemaCon, vede Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides che si scontra con un gigantesco verme delle sabbie del pianeta Arrakis, un’iconica creatura presente nel romanzo originale e nel primo film.

Sale l'attesa dei fan per Dune 2, la scena in rete è fantastica
Dune 2 – Nerdyland.it

Il regista Denis Villeneuve ha rivelato che Dune: Part Two è stato girato interamente in formato IMAX, il che significa che i fan potranno godere di immagini di altissima qualità e spettacolarità visiva. La trama del secondo film riprenderà da dove il primo si è interrotto, con Paul che deve continuare a difendere la sua famiglia e la sua eredità su Arrakis, in un mondo sempre più complicato e pericoloso.

Il primo capitolo di Dune ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui nomination ai Premi Oscar per la miglior colonna sonora e la migliore fotografia. La sua spettacolarità visiva e l’imponente scala della sua produzione lo hanno reso un successo di pubblico, con un incasso totale di oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Si spera di replicare il successo anche con questo secondo capitolo.

Impostazioni privacy