Milan-Inter, derby non solo in Champions: diversi obiettivi sul mercato in comune

Derby con vista Istanbul. A 20 anni esatti dalla quella stracittadina milanese che metteva in palio la finale di Champions di Old Trafford, Milan e Inter tornano a incrociarsi per davvero, non solo nelle faccende di mercato.

Che l’Inter fosse favorito contro un Benfica arrivato nel momento tipico della Champions League con il fiato corto, si poteva immaginare. Ma ciò che in molti auspicavano era un altro derby, quello della Benemata contro il Napoli. Il bello della Coppa con le Orecchie è che nulla è come appare.

Milan-Inter, derby non solo in Champions: diversi obiettivi sul mercato in comune
Debry Milan-Inter – Nerdylandia.it

In semi ci è andato il Milan, capace di eliminare la signora e dominatrice della Serie A, quel Napoli pronto a festeggiare il suo terzo scudetto. Ci ha pensato un Leao travestito da top player e un Maignan grande come non mai a sovvertire un pronostico che pendeva tutto dalla parte degli azzurri. Così è scattato il countdown per la semi con vista Istanbul, sede della prossima finale di Champions League.

Sarà una settimana da brividi con più visibile di quella, appassionante, della moda milanese. Andata mercoledì 10 maggio, ritorno 16 maggio, si giocherà sempre al Meazza e poco importa chi giocherà prima in casa e poi fuori, tanto ormai i gol fuori in esterna non valgono più doppio. A Milan si stabilirà la finalista che contenderà lo scettro europeo a Manchester City o Real Madrid. Poi il derby si sposterà al mercato. Anzi, al super mercato.

Incroci pericolosi

A prescindere da come finirà il derby con vista Istanbul e più in generale come termineranno la stagione, Inter e Milan stanno seguendo gli stessi giocatori. O in parte. Entrambe per esempio cambieranno in attacco. Una perché non sa se si riprenderà Lukaku (in prestito oneroso dal Chelsea), l’altra perché di forte-forte là davanti ha solo Giroud. Per questo Retegui è un nome caldo sia per l’Inter che per il Milan. Il Nazionale Azzurro ha colto al volo l’opportunità che gli ha dato Mancini in Nazionale: due gol in altrettante partite sono bastati per far impazzire molti club italiani. Inter e Milan, appunto, su sutti.

Milan e Inter tornano a incrociarsi per davvero, non solo nelle faccende di mercato.
Milan-Inter, allenatori a confronto – Nerdyland.it

Ma non c’è solo Retegui. A centrocampo le due milanesi si sono fiondate su Tommaso Baldanzi, centrocampista classe 2003 autore di una grande stagione con l’Empoli e nazionale Under 21. Attenzione, perché in cui caso, il talento di Poggibonsi è finito anche nelle grazie del Napoli.

A proposito di centrocampisti. Derby milanese anche per Davide Frattesi, una delle nuove stelle del Sassuolo, che sembra datato ma in realtà ha appena 23 anni, un passato già conosciuto alle spalle molto conosciuto un cuore tradito dalla Roma. Prima il derby però, quello più importante, quello con vista Istanbul.

Impostazioni privacy