Il modo in cui mantieni il telefono mentre parli dice molto di te: scoprilo subito

Il modo in cui mantieni il telefono dice molto sulla tua personalità. Attenzione a come mantenete lo smartphone: la risposta potrà sorprenderti.

Tutti i giorni ormai l’uomo utilizza lo smartphone. Che sia per chattare, per intrattenimento o semplicemente per intrattenimento, il cellulare è diventato un prolungamento del nostro corpo, ma in pochi sanno che il modo in cui lo si mantiene dice tantissimo sulla personalità di ognuno. Siete curiosi? Scopriamolo insieme.

modo mantieni telefono
Per ogni modo in cui mantieni il telefono c’è una personalità – Nerdyland.it

Ormai nel 2023 siamo tutti sempre attaccati incessantemente al nostro smartphone. A confermare questa tendenza ci ha pensato una ricerca condotta dalla London School of Economics and Political Science pubblicato su Science Direct. La scuola britannica ha quindi rivelato i motivi per cui molti di noi controllano in maniera eccessiva il proprio cellulare. Una risposta vera e propria però non c’è stata, con diversi partecipanti che hanno dichiarato come questo gesto sia automatico ed immotivato.

Spesso però a stressare particolarmente l’essere umano sono le chat incessanti. Le continue notifiche che provengono soprattutto dalle chat di gruppo, portano appunto ad una sorta di tensione molte persone. Secondo lo studio una volta su tre prendiamo in mano il telefono per guardare i social. Le restanti volte sono per controllare la mail e solamente l’1% delle volte abbiamo il telefono in mano per effettuare una chiamata. Ma sapete che il modo in cui manteniamo il telefono rispecchia anche una parte della nostra personalità? Scopriamo quindi tutti i dettagli a riguardo nel nostro test di oggi.

Il modo in cui mantieni il telefono rivela una tua caratteristica: l’incredibile scoperta

Per molti cittadini controllare il cellulare significa andare a colmare un bisogno maggiore rispetto a quello di comunicare. In certi sensi la dipendenza da smartphone potrebbe essere paragonata a quello per le sostanze stupefacenti. L’utilizzo incontrollato del cellulare è diventato un problema soprattutto per le nuove generazioni che in pratica nascono con il telefono in mano. Per questo motivo sono nati degli studi sul modo in cui si mantiene il cellulare. Ma vediamo la personalità che si cela in base a come manteniamo il telefono mentre parliamo grazie al nostro test.

MODO MANTIENI TELEFONO CARATTERISTICA
Tutti i dettagli riguardanti le caratteristiche rivelate dal modo in cui mantieni il cellulare – Nerdyland.it

Partiamo subito dalle persone che utilizzano il cellulare solo per effettuare telefonate. Questo tipo di persone preferisce i metodi tradizionali. Nonostante ciò sono pronti ad accogliere di buon viso la tecnologia, ma nonostante questo non vogliono fare una full immersion in quello che alla fine è un mondo virtuale.

Passiamo poi a tutte quelle persone che utilizzano il cellulare specialmente per inviare i messaggi. Chi utilizza lo smartphone in questa maniera è solitamente una persona pratica e alla mano, inoltre preferite fare più cose insieme ed evitare ogni perdita di tempo.

Infine abbiamo tutte quelle persone che amano mandare i messaggi vocali. Queste infatti sono persone che soffrono la noia e facilmente riescono a cadere nella monotonia facilmente. Inoltre queste persone sono tendenzialmente socievoli ed amano il contatto con gli altri.

E tu, a quale di queste categorie appartieni? Fai provare questo semplice test anche ai tuoi amici!

Impostazioni privacy