Nuovo bonus in arrivo per milioni di Italiani, si parte il 5 maggio

Ancora buone notizie per milioni di italiani che sono in difficoltà. Arriva il nuovo bonus tanto atteso: si parte il 5 maggio

La crisi economica che ha colpito il mondo intero non ha risparmiato l’Italia, che ha subito un duro colpo soprattutto sul fronte dell’occupazione e della povertà. Moltissime famiglie si sono trovate in difficoltà a causa della perdita del lavoro o della riduzione delle ore lavorative.

Nuovo bonus 5 maggio
Nuovo bonus si parte il 5 maggio – Nerdyland.it

Tuttavia, non tutto è perduto. Ci sono degli spiragli di luce che potrebbero rappresentare una soluzione per tanti italiani in difficoltà. A partire dal 5 maggio, infatti, partirà il nuovo bonus che aiuterà milioni di famiglie italiane a far fronte alla situazione economica attuale. Questo contributo potrebbe essere un’àncora di salvezza per molte persone e speriamo che possa rappresentare un primo passo verso una ripresa economica duratura.

In arrivo un nuovo bonus, parte il 5 maggio

Gli anni ’20 del duemila non sono stati affatto facili, con la pandemia che ha sconvolto il mondo intero e ha messo a dura prova la resilienza delle persone e delle economie. La crisi economica attuale sta dando il colpo di grazia a molte famiglie e imprese che erano già in difficoltà a causa della pandemia. Tuttavia, ci sono anche notizie importanti che danno speranza per il futuro. A partire dal 5 maggio, infatti, è previsto l’arrivo di un nuovo bonus che potrebbe rappresentare una boccata d’aria fresca per milioni di italiani in difficoltà. Vedremo nel resto dell’articolo di quale bonus stiamo parlando e come potrebbe aiutare le persone a superare questa difficile fase.

Nuovo bonus 5 maggio
Ecco come usufruire del nuovo bonus occhiali – Nerdyland

È ora disponibile il portale del Ministero della Salute per effettuare la richiesta del Bonus Vista. Questo bonus è stato previsto dalla legge di Bilancio del 2020 e prevede un fondo per la tutela della vista, finanziato con circa 5 milioni di euro, ogni anno fino al 2023. Le domande per il bonus potranno essere inoltrate a partire dal 5 maggio. È possibile usufruire del bonus vista solo per acquistare lenti a contatto correttive oppure occhiali da vista, per chi ha un Isee inferiore a 10.000 euro. Il bonus può essere richiesto una sola volta da ciascun componente del nucleo familiare nel periodo di valenza, che va dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.

Il Ministero della Salute ha reso disponibile sul proprio sito la piattaforma attraverso la quale è possibile richiedere il voucher da 50 euro per il “Bonus Vista”. Dopo aver effettuato la registrazione tramite Spid, Cie o Cns, il richiedente deve autocertificare i dati Isee. Dopo i controlli ministeriali, il voucher sarà generato nella stessa sezione del sito e potrà essere utilizzato entro 30 giorni presso i fornitori accreditati. Per richiedere il bonus, è necessario autenticarsi sulla piattaforma tramite Spid, Cie o Cns e autocertificare il rispetto dei requisiti Isee richiesti. Inoltre, è necessario inserire il codice Iban del conto corrente su cui si vuole ricevere il rimborso e caricare sulla piattaforma copia dello scontrino o della fattura comprovante l’acquisto.

Impostazioni privacy