fbpx
Crea sito
NERDYLAND

La HBO ha condiviso il primo teaser trailer della serie in cinque parti, “Chernobyl”, basata sulle vicende drammatiche di quel fatidico evento.

Pieno di quel tipo di immagini che ci si aspetterebbe da una biografia di quell’episodio devastante, questo primo sguardo sottolinea anche il fatto che lo show non ha intenzione di allontanarsi dall’orrore inerente alla storia dell’evento.

Jared Harris interpreta Valery Legasov, un importante fisico nucleare sovietico, Stellan Skarsgård interpreta il vice primo ministro sovietico Boris Shcherbina, che venne assegnato dal Cremlino a guidare la commissione governativa su Chernobyl nelle ore immediatamente successive all’incidente.

Emily Watson interpreta Ulana Khomyuk, un fisico nucleare sovietico impegnato a risolvere il mistero di ciò che ha portato al disastro di Chernobyl, infine Jessie Buckley interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un pompiere che soffre di esposizione alle radiazioni a Chernobyl.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin e prodotto dallo stesso Mazin insieme a Jane Featherstone per Sister Pictures, Sanne Wohlenberg, Carolyn Strauss per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky; inoltre è stata co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry.
La serie televisiva è stata diretta da Johan Renck.

Chernobyl” debutterà il prossimo 6 Maggio sulla HBO.

Fonte: Indiewire

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link