fbpx
Crea sito
NERDYLAND

Il primo trailer di Doctor Sleep, il sequel di Shining, è stato pubblicato online!

I fan di Stephen King erano pronti all’arrivo del trailer di Doctor Sleep, dopo che il primo poster del film è arrivato all’inizio della giornata, stuzzicando l’arrivo del trailer – per non parlare delle prime reazioni positive uscite dalle anteprime di CinemaCon.

Ora che i fan stanno dando la prima occhiata a ciò che il regista Mike Flanagan (Oculus, Haunting of Hill House) ha messo insieme, ci sarà un sacco di chiacchiera su come la pellicola sia all’altezza sia del libro di Stephen King che di Shining di Stanley Kubrick, che è quello con cui molti spettatori faranno il confronto.

Ewan McGregor interpreta la versione adulta del bambino protagonista di Shining, Danny Torrance. Nel cast troviamo anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible 5 e 6), Kyliegh Curran come una ragazza con il potere della ”luccicanza”, Bruce Greenwood (Star Trek) come medico della ragazza, Zahn McClarnon (Westworld) e Alex Essoe come madre di Danny, Wendy Torrance.

Sinossi:

Turbato dagli abitanti dell’Overlook Hotel, dove trascorse un orribile anno d’infanzia, Dan è andato alla deriva per decenni, disperato per l’eredità di disperazione, alcolismo e violenza di suo padre. Dopo la distruzione dell’Overlook Hotel, decide che di non usare più i suoi poteri e si trasferisce in una città del New Hampshire. 

Una giovane ragazza di nome Abra Stone lo raggiunge ma Danny non ha più i suoi poteri da 20 anni ormai. Questa ragazza ha bisogno del suo aiuto perché lei pensa di avere un potere enorme, ancora più forte di quello che aveva Danny. La ragazza è minacciata da una setta di nome “True Knot”, questi uccidono ragazzini e li mangiano perché vogliono impossessarsi della luccicanza.

Nonostante sia in effetti un seguito di Shining, Doctor Sleep sarà diverso dal suo predecessore. Questa differenza ha fatto sì che il romanzo originale di Stephen King fosse una lettura divergente per i fan, e potrebbe essere lo stesso per gli spettatori che andranno a vedere il film senza una reale conoscenza di cosa sia la storia.

Doctor Sleep uscirà nei cinema l’8 Novembre.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link