fbpx
nerdyland.it

25 ANNI DREAMWORKS

Dreamworks ha rilasciato un video celebrativo per i suoi 25 anni di carriera. La casa di produzione ci ha regalato grandi capolavori del calibro di: “Shrek”, “Dragon Trainer”, “El Dorado” e moltissimi altri.

Lo studio è stato fondato il 12 Ottobre 1994 da Steven Spielberg (regista e già cofondatore della Amblin Entertainment), Jeffrey Katzenberg (precedentemente capo del reparto animazione della Walt Disney) e David Geffen (fondatore della Geffen Records, importante casa discografica), anche grazie ad un finanziamento da parte di Paul Allen (cofondatore della Microsoft).

Lo studio ha raggiunto i maggiori successi grazie ai film prodotti e distribuiti. Il debutto nella produzione cinematografica avvenne nel 1997 con la pellicola “The Peacemaker” di Mimi Leder, ma le soddisfazioni maggiori sono avvenute nel campo dell’animazione, soprattutto con “Shrek 2” (2004), sequel del già fortunato “Shrek” (2001). Proprio sulla base di questo successo, la DreamWorks Animation è stata separata e resa indipendente dalla DreamWorks SKG. Nel mentre uscirono nelle sale cinematografiche “Shrek terzo” (2007) e “Shrek e vissero felici e contenti” (2010) e successivamente anche saghe come: “Madagascar”, “Kung Fu Panda” e “Dragon Trainer”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link