fbpx
Crea sito
Nerdyland.it

Elden Ring: il videogioco di George R.R. Martin

Elden Ring è stato ufficialmente rivelato durante la conferenza E3 di Microsoft.

Il nuovo gioco creato da FromSoftware e Bandai Namco ha alle spalle una grande fucina di grandi nomi. Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e game director di giochi enormi come Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice ha costruito il mondo del gioco con l’aiuto di George R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones.

Proprio come i rumor pre E3, il gioco sarà rilasciato per le piattaforme PlayStation 4Xbox One PC.

Questi leak hanno parzialmente rovinato la presentazione del gioco ma hanno fatto ben poco per sminuire l’hype attorno a un gioco FromSoftware che coinvolge anche l’acclamato autore. La prima descrizione del gioco lo ha definito una “avventura fantasy-RPG“.

È stato anche detto che questo sarà il più grande di tutti i giochi di FromSoftware.

Martin ha confermato in passato di aver lavorato di recente su un videogioco proveniente da uno studio giapponese. Se hai giocato a uno dei giochi di ruolo di FromSoftware o hai dimestichezza con il mondo di Game of Thrones, è facile immaginare perché la gente sia così entusiasta di un’esperienza.

ELDEN RING, sviluppato da FromSoftware Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Inc., è un’avventura fantasy-RPG ambientata in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – creatore della serie di videogiochi DARK SOULS ; e George R.R. Martin – autore della serie fantasy più venduta, Le Cronache del Ghiaccio e del FuocoIl pericolo e la scoperta si nascondono dietro ogni angolo nel più grande gioco di FromSoftware fino ad oggi.”

Elden Ring non ha ancora una data di rilascio, ma arriverà sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link