fbpx
Crea sito
Nerdyland.it

Deadline ha rivelato che la NBC ha dato il via alla produzione di “Langdon”, un drama basato sul romanzo thriller “Il Simbolo Perduto” facente parte della saga con protagonista l’esperto di simbologia creato dalla penna di Dan Brown.

Il progetto vede coinvolti alla produzione Daniel Cerone (Motive, Constantine), Imagine Television Studios, la divisione televisiva di Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, CBS TV Studios e Universal Television.

Scritta e prodotta dallo stesso Cerone, Langdon seguirà le prime avventure del famoso professore di storia dell’arte di Harvard specializzato in simbologia Robert Langdon, che si ritroverà coinvolto in una serie di complicati enigmi quando il suo mentore verrà rapito. La CIA lo obbligherà ad intraprendere una missione per scoprire una cospirazione parallela.

The Lost Symbol, tradotto letteralmente in Italia come Il Simbolo Perduto, uscito nel 2009, è il terzo romanzo con protagonista Robert Langdon, dopo Angeli e demoni e Il codice Da Vinci.

In precedenza nel 2013, dopo il successo dei film dedicati proprio ai primi due romanzi, diretti da Ron Howard, Il Simbolo Perduto sarebbe dovuto essere il terzo e continuare così la saga, ma a causa dei continui rinvii nel luglio dello stesso anno, Sony preferì adattare Inferno, quarto romanzo della serie, più fresco di pubblicazione con regista sempre Howard.

La serie televisiva sarà una naturale estensione di quell’universo che abbiamo imparato ad apprezzare nelle produzioni cinematografiche e costituirà un prequel a Il codice Da Vinci in quanto si focalizzerà su un giovane Robert Langdon.

Ancora non si hanno notizie sui nomi che comporranno il cast né sulla data di messa in onda. Cerone è noto per aver creato il drama Motive e la serie su Constantine, inoltre ha lavorato alle prime tre stagioni di Dexter, così come a Nightflyers, The Blacklist e The Mentalist.

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link