fbpx
nerdyland.it

“Gioca con l’Autore” & “Prototype Review Corner”

Anche quest’anno, Lucca Comics & Games 2019 organizza due momenti di incontro per il pubblico e gli autori professionisti ed esordienti della Comunità del mondo del Gioco: il “Gioca con l’Autore e il “Prototype Review Corner. Inoltre, saranno presenti i grandi ospiti della manifestazione e diverse anteprime da scoprire insieme ai loro autori. 

Tutti i giorni, durante la manifestazione, gli spazi dedicati al “Gioca con l’Autore permetteranno ai game designer con almeno un gioco già edito di presentarsi al pubblico della fiera, avendo a disposizione due ore in un palinsesto di appuntamenti appositamente strutturato. All’interno dell’Area Demo del Padiglione Carducci o presso gli stand degli editori aderenti l’iniziativa, infatti, si potranno incontrare autori italiani, ma anche i grandi ospiti della manifestazione, come Jeff Grubb, Chris Pramas, Eric Lang, Stefan Pokorny e molti altri. Inoltre, quest’anno, saranno disponibili anche diverse anteprime da provare con i loro autori.

Il “Prototype Review Corner, invece, è pensato e strutturato come momento di confronto tra professionisti ed esordienti. All’interno del Corner, autori ed editori potranno incontrarsi e, senza alcun vincolo economico e commerciale, esporre il proprio prototipo di gioco, ricevendo pareri, commenti e critiche. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Acheron Books, ci sarà la possibilità di presentare anche i propri libri-game. All’interno del programma, oltre agli editori, saranno presenti anche gli ospiti dell’Area Games, come Jeff Grubb, Chris Pramas ed Eric Lang. Per partecipare a questi incontri è necessaria la prenotazione tramite l’apposito modulo che trovate disponibile all’interno dell’Area Moduli del sito web di Lucca Comics & Games. Ogni autore potrà incontrare lo stesso revisione solo una volta e dovrà essere munito di biglietto e braccialetto della manifestazione valido per il giorno dell’incontro. L’evento si terrà nei locali di Corso Garibaldi, 117.

Attenzione: i locali non sono attrezzati per l’accesso di persone disabili.


Entrambe le iniziative coinvolgeranno i grandi ospiti della manifestazione:
Chris Pramas, fondatore e presidente della casa editrice Green Ronin Publishing, autore del gioco di ruolo di “The Expanse” sarà disponibile per il “Gioca con l’Autoregiovedì 31 Ottobre e sabato 2 Novembre presso lo stand di Wyrd Edizioni e sempre sabato per il “Prototype“.
Stefan Pokorny, uno degli artisti e game master più ricercati del settore, invece, sarà disponibile per il “Gioca con l’Autoretutti i giorni dalle 14 alle 18 presso il suo spazio all’interno di Miniature Island.
Jeff Grubb, uno dei fondatori dell’ambientazione fantasy di “Dragonlance” e il co-creatore (insieme a Ed Greenwood) di “Forgotten Realms”, sarà in Area Demo per il “Gioca con l’Autoregiovedì 31 Ottobre e domenica 3 Novembre, mentre sempre giovedì sarà disponibile per il “Prototype Review Corner“.
Infine, Erik Lang, direttore del Game Design per CMON, sarà presente venerdì 1° Novembre per il “Gioca con l’Autore“, presso lo stand CMON e sabato 2 Novembre per il “Prototype“.

Il programma completo del “Prototype Review Corner è visionabile sul sito della manifestazione al seguente link: https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/games/prototype-review-corner/ 

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link