Crea sito

Octopath Traveler continuerà su dispositivi mobili.

Square Enix ha annunciato un prequel del suo JRPG, Octopath Traveler, che verrà pubblicato esclusivamente su dispositivi mobili.

Octopath Traveler: Champions of the Continent uscirà nel 2019 in Giappone solo per dispositivi iOS e Android. Questo gioco free-to-play è ambientato a Orsterra e vede i giocatori scegliere tra “tre campioni in carica”. La traduzione della descrizione del gioco è un pò approssimativa, ma sembra che questo gioco mobile non segua necessariamente la struttura di Octopath Traveler permettendoti di giocare come più personaggi. In effetti, il protagonista di questa avventura mobile è indicato in un punto come il “Prescelto”.

Tuttavia, questo gioco ti consentirà comunque di utilizzare le abilità dei personaggi come “Ascolta”, “Ruba” e “Assumi”. Potrai anche essere in grado di formare una squadra con un massimo di otto personaggi e guidarli attraverso “battaglie basate sui comandi” basate su “controlli di scorrimento”. Questo titolo mobile utilizzerà anche l’impressionante stile visivo HD-2D del gioco originale. La bellezza di questo stile artistico sembra aver subito poche perdite nella transizione da Nintendo Switch a mobile.

Il gioco è un’esclusiva del mercato giapponese ed è già possibile scaricarlo tramite questo sito web.

Sfortunatamente, non ci sono notizie sul fatto che questo gioco sarà rilasciato anche in Occidente e quando tale rilascio potrebbe accadere.

Square Enix ha anche sorprendentemente parlato dello sviluppo di un sequel di Octopath Traveler per console

Mentre i membri dello studio, in passato, si erano riferiti casualmente alla possibilità di un sequel, Square Enix ha confermato che stanno lavorando a un seguito, affermando che la produzione del gioco “richiederà ancora un po ‘di tempo“.
Ciò sembra suggerire che il
sequel potrebbe effettivamente essere più lungo di quanto si pensasse in precedenza.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti