fbpx
Crea sito
NERDYLAND

Swamp Thing è stata cancellata

La serie televisiva targata DC, “Swamp Thing” ha debuttato solamente questa settimana ma è già stata cancellata da Warner Bros. Secondo quanto rivelato dal giornalista John Gholson i motivi sarebbero di tipo finanziario nei confronti dello stato del North Carolina dove è stata girata la serie.

A causa di un disguido sulla tassazione del North Carolina infatti, Warner avrebbe speso molto più del previsto non riuscendo a mantenere la qualità della prima stagione.

Lo stato del North Carolina aveva infatti promesso a Warner una riduzione di imposta di 40 milioni di dollari che, per problemi dovuti alla burocrazia, non è più stato in grado di rispettare obbligando l’azienda ad interrompere la serie non potendo più sostenere i costi per una seconda stagione.

Nel cast di “Swamp Thing” troviamo: Henderson Wade, Jennifer Beals, Andy Bean, Derek Mears, Will Patton, Crystal Reed, Maria Sten e Kevin Durand.

Swamp Thing è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Vertigo, etichetta della DC Comics.
Swamp Thing è stato protagonista di 4 serie regolari e diversi speciali; particolare rilievo artistico ha avuto il ciclo scritto da Alan Moore, che ha gestito la seconda serie dedicata al personaggio dal 1984 al 1987.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link