fbpx
Crea sito
NERDYLAND

Poche ore fa, Fox Searchlight ha condiviso online il nuovo trailer del biopic intitolato “Tolkien”, il film sull’autore fantasy J.R.R. Tolkien (1892-1973), nato in Sud Africa, cresciuto in Inghilterra e divenuto una leggenda dopo aver venduto milioni di copie in tutto il mondo dei suoi racconti: “The Hobbit” (1937) e la trilogia de “Il Signore degli Anelli” (1954-1955).

Nel trailer possiamo vedere il protagonista a Oxford, mentre sta parlando con un gruppo di tipi creativi che la pensano allo stesso modo.

È più di una semplice amicizia”, ​​nota uno di loro, “è un’alleanza, un’alleanza invincibile”, subito dopo sentiamo Tolkien correggerlo e dire: “una fratellanza”.

Durante un appuntamento con la giovane Edith, il ragazzo si entusiasma del suo amore per il linguaggio e inizia a raccontarle una storia che ha nella sua testa.

Si tratta di viaggi. Viaggi che intraprendiamo per migliorare noi stessi”, successivamente vediamo un susseguirsi di immagini di battaglie sia reali (Prima Guerra Mondiale) sia fittizie.

L’attore britannico Nicholas Hoult sarà il protagonista del film diretto da Dome Karukoski e scritto da David Gleeson e Stephen Beresford.

La pellicola è prodotta da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier. Nel cast del film figurano anche: Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Vi ricordiamo che “Tolkien” arriverà nelle sale cinematografiche USA il 10 Maggio 2019.

Fonte: Deadline

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Gianluca Pistani

Batterista appassionato di serie televisive e cinema, mi divido il tempo tra Netflix e concerti.

Potrebbe interessarti

close-link