fbpx
Crea sito
NERDYLAND

WATCH DOGS LEGION, GHOST RECON E GODS & MONSTERS

La conferenza E3 di Ubisoft aveva tutto: cani, roller derby e un mockumentary sullo sviluppo dei videogiochi. Mentre c’erano molti volti attesi e familiari, come Watch Dogs Legion e un nuovo Rainbow Six dall’aspetto teso, l’editore ha anche presentato un nuovo show televisivo dal creatore di It’s Always Sunny in Philadelphia, un film di Netflix e persino un servizio di abbonamento per PC. Se ti sei perso l’evento dal vivo, ecco tutti gli annunci più importanti.

ASSASSIN’S CREED ODYSSEY AVRÁ UN CREATORE DI STORIE E UNA MODALITÀ EDUCATIVA

L’epopea greca dello scorso anno, Assassin’s Creed Odyssey, ha delle novità molto interessanti.

La più sorprendente è un “creatore di storie”, che essenzialmente ti consente di progettare le tue missioni usando uno strumento basato sul web.

È uscito oggi gratuitamente in open beta. Nel frattempo, più avanti in autunno, il gioco avrà una modalità di “scoperta”, che sembra identica all’eccellente modalità educativa di Assassin’s Creed Origins.

WATCH DOGS LEGION USCIRÀ L’ANNO PROSSIMO

Sapevamo che sarebbe arrivato, ma finalmente Ubisoft ha rivelato il terzo gioco di Watch Dogs, che sposta l’ambientazione in un prossimo futuro, a Londra dopo la Brexit. 

La grande svolta, però, è che puoi assumere il controllo praticamente su qualsiasi personaggio del gioco, permettendoti di creare una squadra diversificata di hacker vigilanti. 

Watch Dogs: Legion sarà lanciato il prossimo 6 Marzo.

JON BERNTHAL È NEL NUOVO GHOST RECON

Sapevamo già che Ghost Recon Breakpoint era in lavorazione, ma Ubisoft ha rivelato una bella sorpresa all’E3: la star di Dead Dead e Punisher, Jon Bernthal interpreterà un ruolo in primo piano nel gioco. Ghost Recon Breakpoint uscirà il 4 Ottobre 2019.

ROB MCELHENNEY STA FACENDO UN MOCKUMENTARY SULLO SVILUPPO DEI VIDEOGIOCHI

Forse l’annuncio più inaspettato della conferenza è stato che Rob McElhenney, creatore di It’s Always Sunny in Philadelphia, sta realizzando una serie comica sullo sviluppo dei videogiochi. Si chiama Mythic Quest: Raven’s Banquet e arriverà su Apple TV, anche se non è chiaro esattamente come sia coinvolto Ubisoft.

RAINBOW SIX QUARANTINE È IL PROSSIMO GIOCO DELLA SERIE

Ubisoft ha anche presentato il prossimo Rainbow Six, un’esperienza co-op prevista per il prossimo anno. Si chiama Quarantine ed è descritto come “un FPS di sopravvivenza a squadre” creato da un nuovissimo team nello studio di Ubisoft a Montreal.

UBISOFT STA LANCIANDO IL PROPRIO SERVIZIO DI ABBONAMENTO PER PC

Ancora un altro abbonamento per PC è in lavorazione. All’E3, Ubisoft ha presentato UPlay Plus, che costerà $14,99 al mese e consentirà agli utenti di accedere a più di 100 titoli Ubisoft, DLC inclusi. Il servizio verrà lanciato il 3 Settembre.

IL FILM DI ‘THE DIVISION’ ARRIVA SU NETFLIX

Non sentivamo parlare dell’adattamento cinematografico di The Division di Jake Gyllenhaal da diverso tempo. Ma Ubisoft durante l’E3 ha fornito un aggiornamento interessante: il film è in arrivo su Netflix. Ancora nessuna data di rilascio, però.

ARRIVA UN GIOCO DI ROLLER DERBY MULTIGIOCATORE

Non sarebbe una conferenza di Ubisoft senza l’annuncio di un nuovo gioco inaspettato, e quest’anno l’onore ricade su Roller Champions. È un gioco di roller derby multiplayer competitivo con un’atmosfera futuristica, e sarà free to play al lancio.

GODS & MONSTERS

Il team dietro Assassin’s Creed Odyssey sta lavorando a qualcosa di molto diverso. Il loro prossimo progetto è un gioco più piccolo chiamato Gods & Monsters, che approfondisce la mitologia greca. Dal trailer sembra davvero incredibile e uscirà il 25 Febbraio 2020.

facebook
twitter
google
telegram

Scritto da Leggi altri articoli

Federico Negro

Eclettico NERD, appassionato di videogiochi, fumetti, cinema e il mondo del cosplay.

Potrebbe interessarti

close-link