Cristiano Ronaldo, rivelazione inattesa: la mossa con Ten Hag lascia senza parole

La storia di Cristiano Ronaldo al Manchester United è sempre più curiosa: il portoghese ha sorpreso anche l’allenatore Ten Hag.

Cristiano Ronaldo re del calciomercato

Il tentativo fallito di tornare alla Juventus in Champions League non solo ha lasciato Cristiano Ronaldo insoddisfatto, ma ha anche rivelato un lato piuttosto inaspettato del suo carattere. La stella portoghese, infatti, sembra aver espresso un forte desiderio di lasciare il Manchester United già nella finestra di trasferimento di gennaio.

Questo è ciò che ha detto l’allenatore olandese Erik Ten Hag in un’intervista aVoetbal International. L’allenatore dell’Ajax, che affronterà lo United nelle semifinali di Europa League, ha dichiarato che Ronaldo lo ha contattato per cercare di forzare un trasferimento al club di Amsterdam.

“Siamo stati contattati dai collaboratori di Cristiano a gennaio”, ha detto Ten Hag. voleva lasciare il Manchester United e ci hanno chiesto se c’era la possibilità di venire a parlare con lui”

Sebbene non sia raro che giocatori del calibro di Ronaldo prendano in considerazione un cambio di scenario, il fatto che abbia cercato di forzare un trasferimento in una squadra che non è nemmeno vicina a contendere la Champions League è piuttosto sorprendente. .Detto questo, vale la pena notare che il contratto di Ronaldo con lo United scade nel 2023 e che avrà 37 anni quando inizierà la prossima stagione. È quindi possibile che il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro stia semplicemente cercando di assicurarsi la possibilità di competere per il premio più importante d’Europa un’ultima volta prima che si ritira.

A prescindere dalle motivazioni di Ronaldo, è chiaro che non è contento dell’attuale situazione dello United. I Red Devils hanno faticato a trovare una forma costante in questa stagione e sono attualmente al secondo posto in Premier League, dietro al leader Manchester City. Sono stati inoltre eliminati dalla Champions League nella fase semifinale dail vincitore finale, il Chelsea.

Con la stagione dello United ormai conclusa, Ronaldo rivolgerà la sua attenzione a Euro 2020, dove cercherà di portare il Portogallo alla gloria. Il fuoriclasse portoghese ha già detto che sta pensando di ritirarsi dopo il torneo, quindi questa potrebbe essere la sua ultima occasione per aggiungere un altro importante trofeo alla sua impressionante collezione.

Ten Hag senza parole: la mossa di Cristiano Ronaldo non lascia dubbi

Cristiano Ronaldo è sempre stato una figura controversa. Dagli esordi al Manchester United, dove ha infamemente spinto per non scendere in campo all’esordio della Premier League, agli anni più recenti alla Juventus, dove è stato accusato di aver turbato l’armonia della squadra, Ronaldo è sempre stato uno che dice la sua.Ora, in un’intervista rilasciata al giornale olandese Voetbalprimeur, Ronaldo ha fatto una rivelazione inaspettata che lascerà sicuramente molti a bocca aperta. Quando gli è stato chiesto del suo rapporto con il manager dell’Ajax Erik Ten Hag, Ronaldo ha detto questo:

“Ho un ottimo rapporto con Erik. È un grande allenatore e ha fatto cose incredibili”


Così, non sembra ora in alcun modo possibile la permanenza a Manchester dell’ex Juventus, che ha sorpreso anche il nuovo coach, stimolato dall’ipotesi di poterlo allenare. Ed il fatto che i due non si siano mai neanche confrontati la dice lunga sulla scarsa fiducia di Ronaldo nel nuovo progetto voluto dalla dirigenza, che dovrà costruire il futuro senza di lui.

Impostazioni privacy