Juve De Ligt, è addio! Altro che Koulibaly, ecco il primo nome in lista

L’olandese De Ligt sta per lasciare la Juve, con una big europea favorita per acquistarlo. E intanto spunta il nome del suo erede principale.

Mathijs De Ligt, l’olandese volante. Nel senso che presto il difensore potrebbe prendere un volo da Torino per una nuova destinazione, dal momento che è sempre più vicina la definizione della trattativa che lo porterà via dalla Juventus. Previsto un incontro fra la dirigenza bianconera e quella del Bayern Monaco per chiudere l’affare e finanziare così la campagna di rifondazione del club torinese.

Massimiliano Allegri sembra ormai rassegnato a perdere De Ligt, che a dirla tutta non ha mai impressionato tantissimo da quando è arrivato alla Juve. Anche lo scorso anno il loro rapporto ci ha messo un po’ per decollare e sono state diverse le panchine del 22enne centrale prima di prendersi definitivamente il posto da titolare. Ecco perché la sensazione è che di fronte a un’offerta così importante (si parla di una cifra poco inferiore ai 100 milioni di euro), per un calciatore in scadenza 2024, nessuno si stia strappando i capelli.

Juventus, De Ligt finanzia il mercato: Zaniolo, Gabriel e gli altri

Una cifra di questa portata darà seriamente il via al calciomercato della Juventus, che finora si è basato su parametri zero ancorché meravigliosi come Pogba e Di Maria e che sta aspettando evidentemente un’accelerata dai fondi che stanno per entrare. Non è un mistero l’interesse per Zaniolo della Roma così come non è un mistero la necessità di acquistare non uno ma ben due difensori centrali, visto l’addio di Chiellini oltre a quello di De Ligt.

I nomi che ruotano intorno alla Juventus sono gli stessi ormai da un po’. C’è Kalidou Koulibaly del Napoli, che sulla carta sarebbe il primissimo obiettivo ma strapparlo agli azzurri sembra impossibile vista anche la reticenza del calciatore a fare il salto della barricata. Anche per questo Cherubini e i suoi hanno già messo nel mirino diversi altri profili più giovani e pronti a blindare la difesa juventina per i prossimi anni. Il nome più caldo è quello di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal. La richiesta Gunners è di 40 milioni ma la sensazione è che l’affare possa chiudersi a cifre decisamente più basse e consentire così alla Juve di prendere anche un altro difensore. Milenkovic della Fiorentina, Bremer del Torino, Kimpembe del PSG. Il taccuino di mercato della Juve è bello assortito e, una volta ceduto De Ligt, si accelererà per chiudere i due colpi di cui Allegri ha bisogno per blindare la sua difesa.

Impostazioni privacy