Nessuno ci pensa mai, ma portare questo oggetto in spiaggia può ‘salvarci la vita’

Nessuno ci pensa mai, ma portare questo oggetto in spiaggia in certi casi può davvero ‘salvarci la vita’. Ecco di che cosa si tratta.

Tra poco la maggior parte di noi partirà per le vacanze. La meta preferita, nemmeno a dirlo, il mare! A tal proposito, quando prepariamo la borsa per la spiaggia dovremmo fare attenzione a non dimenticarci nulla di essenziale.

Borsa mare Nerdyland

Un buon libro da leggere, gli occhiali da sole, la crema protettiva e chi più ne ha più ne metta. Ma al di là di tutti questi gadget, alcuni dei quali più essenziali di altri, c’è un oggetto che dovremmo avere sempre con noi nella borsa per il mare. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Nessuno ci pensa mai, eppure questo semplice strumento in certi casi può davvero ‘salvarci la vita’.

Cosa portare al mare

Quando prepariamo la borsa per il mare, è bene portare con sé tutto il necessario senza però esagerare con il peso. Sì, perché camminare sulla sabbia oppure sugli scogli con addosso un bagaglio enorme può causare non poche difficoltà oltre che alcuni problemi di postura. Ad ogni modo, ci sono degli oggetti assolutamente irrinunciabili che dovremmo avere sempre con noi:

  • la crema solare, indispensabile per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti;
  • occhiali da sole per non causare danni alla vista;
  • un libro o una rivista da leggere per distrarre la mente, tenendola però sempre in allenamento;
  • la nostra playlist preferita;
  • una palla o un materassino finalizzato al nostro divertimento;
  • un cambio per essere subito pronti per un aperitivo imprevisto.

Tuttavia, l’oggetto che dovremmo portare sempre in spiaggia con noi è un altro. Si tratta di uno strumento spesso sottovalutato che in realtà in certe situazioni può addirittura arrivare a ‘salvarci la vita’. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Portare questo oggetto in spiaggia può ‘salvarci la vita’

Quella sopra riportata, ovviamente, è soltanto una possibile lista delle cose da portare con sé in spiaggia. Ognuno di noi, infatti, ha le proprie preferenze e soprattutto predilige svagarsi in maniera diversa. Ad ogni modo, c’è un oggetto che dovrebbe essere sempre nella nostra borsa della spiaggia. Hai già capito di che cosa stiamo parlando?

Pinzetta sopracciglia Nerdyland

Ebbene sì delle classiche pinzette per le sopracciglia. Nessuno ci pensa mai, eppure oltre ad avere una funzione puramente estetica sono anche utilissime per altri scopi. Talvolta, possono addirittura arrivare a ‘salvarci la vita’. Sì, perché camminando a piedi nudi sulla sabbia o sugli scogli può capitare che ci si infili nella pianta del piede una scheggia o, peggio ancora, la spina di un riccio di mare. Che fare, quindi, in queste situazioni? Niente paura, perché se avrai con te la tua pinzetta ti basterà rimuovere il corpo esterno dal piede, disinfettare e riprendere senza ostacoli la tua vacanza.

Impostazioni privacy