Abbiamo scoperto il segreto dell’eterna giovinezza! Il metodo degli esperti

Abbiamo scoperto il segreto dell’eterna giovinezza! Il metodo degli esperti: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Da che mondo e mondo gli uomini e le donne di questa Terra hanno un sogno: non invecchiare mai. Ma esiste, di fatto, il segreto per l’eterna giovinezza? Fin dai tempi della mitologia greca la bellezza era un vero e proprio culto ed i mortali cercavano di emulare gli dei immortali, sempre giovani e di bell’aspetto.

Maschera viso Nerdyland

Allo stesso modo, anche la cinematografia ci insegna come gli individui siano pronti a far di tutto per inseguire la propria vanità. Chi, infatti, non ha mai visto la celebre pellicola con Meryl Streep La morte ti fa bella? Nel film la protagonista è disposta a pagare caro un elisir di eterna vita pur di rimanere sempre giovane. Ma torniamo ora ai giorni nostri ed alla vita reale. Per quanto, di fatto, non esistano pozioni miracolose per non invecchiare mai, è comunque possibile adottare una serie di accorgimenti nella vita quotidiana per salvaguardare il proprio aspetto fisico. A tal proposito, secondo gli esperti, esisterebbe un sistema per mantenere la pelle del viso liscia e senza rughe come quella di un bambino. Sei curioso di saperne di più? Allora guarda con i tuoi stessi occhi.

Scoperto il segreto dell’eterna giovinezza

Come abbiamo anticipato, secondo gli esperti esisterebbe un sistema efficace al cento per cento per mantenere la pelle in perfetta salute e ritardare, così, la comparsa delle tanto temute rughe. Nessun elisir di eterna giovinezza o altre pozioni miracolose, ma soltanto un po’ di sano esercizio fisico. In particolare, è stato dimostrato che proprio la ginnastica facciale possa dare in questo senso degli effetti benefici molto significativi. Ma vediamo esattamente in che cosa consiste questa disciplina.

Il metodo degli esperti

Secondo quanto emerso da uno studio condotto dalla Northwestern University e pubblicato su Jama Dermatology, gli scienziati sarebbero di fatto convinti che dopo 20 settimane di ginnastica facciale il viso possa apparire più pieno e ringiovanito addirittura di tre anni. Per dimostrarlo, sarebbe stato preso in considerazione un campione di donne di età compresa fra 40 e 65 anni, alle quali sarebbe stato chiesto di svolgere regolarmente una serie di esercizi tesi a tonificare l’ovale del viso e stendere le pieghe laterali e quelle intorno a naso, bocca e occhi. Ma scendiamo ora più nel dettaglio.

Ginnastica facciale Nerdyland
  • Ginnastica per occhi e palpebre: portare le sopracciglia più in alto possibile per circa 20 secondi.
  • Esercizi per la fronte: chiudere gli occhi e distendere la fronte. Rilassarsi in questa posizione per 20 secondi.
  • Zampe di gallina: stendere con le dita il bordo degli occhi per 10 volte.
  • Guance: gonfiare per 10 volte le guance a palloncino, prima a destra, poi a sinistra ed infine contemporaneamente.
  • Zigomi: ripetere la lettera ‘X’ per 10 volte marcando bene i movimenti. Fare lo stesso con la lettera ‘I’.

Se poi avanza un po’ di tempo si può anche distendere il collo per tonificare questa parte del corpo ed eliminare il doppio mento. Ti basterà compiere dei movimenti dall’alto verso il basso, da destra verso sinistra ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy