Il Volo, oggi sono così ma vi ricordate com’erano agli inizi della loro carriera? Stenterete a riconoscerli

Il Volo, oggi sono così ma vi ricordate com’erano agli inizi della loro carriera? In questa foto stenterete a riconoscerli: guardate qua!

Lanciati per la prima volta nel 2009 sul palco della nota trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, Il Volo è oggi un gruppo musicale italiano di grandissima fama che ha saputo conquistare il grande pubblico con il suo talento, la sua ambizione ed anche la sua genuinità. Ma vi ricordate com’erano quando hanno iniziato la loro carriera?

Il Volo Nerdyland

Sono passati ormai più di 10 anni e all’epoca degli esordi erano poco più che dei ragazzini. Eppure da allora è iniziato per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble un percorso davvero formidabile e fin da subito ricco di successi. Ma guardateli in questa foto: stenterete a riconoscerli!

Gli esordi della carriera

Un talento acerbo eppure fin da subito pronto al grande pubblico quello de Il Volo, il trio musicale composto composto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Un talento che nonostante la giovane età dei ragazzi si sprigiona fin da subito in tutta la sua grandezza. Era, infatti, il 2009 quando Il Volo ha debuttato per la prima volta sul palcoscenico di Ti lascio una canzone. La seguitissima trasmissione condotta da Antonella Clerici, focalizzata sulla scoperta di giovani artisti. In breve tempo il gruppo si è fatto notare da diverse etichette discografiche, finché la Geffen non ha deciso di fargli un contratto per la pubblicazione di un album. Piero, Ignazio e Gianluca, tutti ragazzi di umili origini, sono stati così catapultati nella scena musicale, collezionando un successo dietro l’altro fino a diventare delle vere e proprie star internazionali. Dopo il successo negli Stati Uniti, Il Volo nel 2015 arriva a vincere anche il Festiva di Sanremo con il brano Grande Amore.

Il Volo: vi ricordate com’erano Piero, Ignazio e Gianluca all’inizio della loro carriera?

Abbiamo ripercorso i principali successi del gruppo musicale Il Volo, oggi un trio di tenori che hanno raggiunto fama internazionale, conquistando anche l’affetto e la stima del grande pubblico. Ma vi ricordate com’erano agli inizi della loro carriera? All’epoca avevano tutti e tre meno di 18 anni ed erano ancora dei giovani inesperti con tutta la vita davanti. Guardateli un po’ in questa foto: stenterete a riconoscerli!

Il Volo 2009 Nerdyland

Questo scatto è stato pubblicato qualche tempo fa sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo. “Il 25 aprile 2009 abbiamo cantato la prima canzone insieme” hanno scritto Piero, Ignazio e Gianluca a commento delle immagini. “Sembra essere passato un attimo, eppure sono passati 11 anni e sono successe tantissime cose” hanno aggiunto subito dopo. “La cosa più incredibile e meravigliosa per cui siamo grati ogni giorno è il vostro affetto: grazie per tutto questo amore”. Ha infine concluso il trio, rivolgendosi direttamente ai propri fan. E voi, che cosa ne pensate? Li avevate riconosciuti?

 

Impostazioni privacy