Dybala svolta ‘shock’: in coppia con lui si punta allo scudetto

Una svolta shock per l’argentino Paulo Dybala che in queste ore è al centro di diverse trattative di mercato. Ecco di cosa si tratta…

Un colpo a parametro zero di quelli da sogno: Paulo Dybala. Un affare l’ha fatto la Juventus, prendendo a zero un altro Paul, Pogba, vecchia conoscenza bianconera. E un altro affare potrebbe servirlo su un piatto d’argento alla Roma oppure al Napoli.

Dybala calciomercato Nerdyland

Dybala è nel mirino dei due club italiani che possono offrire tanto al giocatore. La Roma, con Mourinho allenatore, trasformerebbe Dybala nel calciatore su cui punta l’intera formazione, mettendolo al centro del progetto. Il mister sarebbe ben contento di averlo a Trigoria in quanto è un suo ammiratore e non ne ha mai fatto segreto. Il Napoli, invece, potrebbe offrire a Dybala il palcoscenico della Champions League.

Calciomercato Dybala: svolta shock!

Uno scenario a cui in pochi hanno pensato. Qualcuno, forse, l’ha già sognato e qualcun altro invece non ci ha fatto neanche un pensierino. Ma una cosa è certa: la coppia Dybala – Zaniolo sarebbe qualcosa di strepitoso. Un duo che varrebbe il prezzo del biglietto di ogni partita.

Zaniolo Nerdyland

Due calciatori che starebbero divinamente alle spalle di uno come Tammy Abraham, arrivato alla Roma per 40 milioni di euro, e che ha totalizzato 17 reti in 37 partite, una media di un gol ogni due match disputati. Una coppia come quella formata da Dybala e Zaniolo potrebbe garantire un gran bel numero di assist all’attaccante che ha già regalato abbastanza gioie ai tifosi giallorossi nella passata stagione e che, adesso, potrebbe aumentare la media gol stagionali grazie a due fuoriclasse. E non dimentichiamoci di Pellegrini che alla Roma ha già dato il suo grande contributo e potrebbe fare anche meglio.

Va sottolineato che sia Dybala che Zaniolo non si sono espressi al massimo delle proprie potenzialità a causa di infortuni vari e del fisico (soprattutto dell’argentino) non proprio sempre al top. Ma se i due insieme trovassero una vera e propria intesa da fuoriclasse e si esprimessero al meglio potrebbero diventare sicuramente una coppia da scudetto. Già, perché no?

Ma c’è da fare i conti con…

Con la dirigenza giallorossa, che ormai sembra aver messo in uscita Niccolò Zaniolo e non sembra intenzionata a ripensarci. Non solo, anche con la volontà di Dybala che potrebbe preferire un altro club e magari proprio il Napoli perché vuole partecipare alla Champions League. E per quanto riguarda lo scudetto, beh, non possiamo mica dimenticarci di Inter, Juve, Milan, Napoli…

Con la coppia Zaniolo – Dybala alle spalle di Abraham la Roma aumenterebbe di certo la media gol per partita e nel calcio, si sa, vince chi segna di più. Anche la difesa, ovviamente, va tenuta in considerazione, ma questo è un altro discorso. Sognare non costa nulla, tuttavia: per ora, la Roma è molto forte sull’obiettivo Dybala e per Zaniolo ancora non c’è alcun accordo con qualche club.

Impostazioni privacy