Non la citronella e nemmeno l’alcool: per tenere lontane le zanzare usa questo

Per quanto l’estate sia favolosa, dobbiamo fare tutti i conti con questo problema: usa questo per tenere lontane le zanzare

Goderci l’aria aperta e le belle giornate è una delle cose più belle dell’estate. Che si tratti di un’escursione, una passeggiata, una giornata in spiaggia o un pranzo al sacco all’aperto. Dobbiamo approfittare il più possibile del bel tempo prima che l’inverno faccia ritorno. Eppure, ecco che un problemino rischia di rovinare i nostri piani. Non la citronella e nemmeno l’alcool: per tenere lontane le zanzare usa questo.

zanzare estate
Addio zanzare in estate nerdyland

Se anche voi amate l’aria aperta di sicuro vi siete trovati a fare i conti con questo fastidioso problema. Ma anche per chi, invece, preferisce restare a casa questa soluzione può rivelarsi molto utile e tra poco vi spiegheremo il motivo. La cosa bella di questo “rimedio” è che non vi costringerà a spendere una fortuna, anzi, perché potrete servirvi di una semplice bevanda. Andiamo a vedere tutto nei dettagli, forse non ci avete mai pensato.

Con la birra risolvi questo problema che in estate diventa un vero incubo: addio zanzare!

Avete presente quando siete in un parco o in spiaggia e vi state godendo il sole, il bel tempo, la compagnia e, magari anche qualcosa di buono e sfizioso da mangiare ma, d’improvviso, a disturbare ci pensano insetti vari, come api, vespe o zanzare?

Capita a tutti, è un problema molto comune, soprattutto con la bella stagione e di solito cerchiamo di portarci dietro spray vari, repellenti e prodotti da supermercato o farmacia che dovrebbero tenerli alla larga. Lo stesso in casa, poiché teniamo le finestre aperte per arieggiare e trovare un po’ di frescura. E se ti dicessimo che non ti occorrono tutte queste cose? Basta della semplice birra e il gioco è fatto. Vediamo come usarla in modo furbo.

birra estate
Boccale di birra nerdyland

Ciò che molti non sanno o non immaginano è che la birra può tornarci utilissima in questi casi. No, non funziona come repellente, in realtà è l’esatto contrario. Per tenere lontani insetti e vari ciò che dobbiamo fare è riempire diverse ciotole, barattoli o ciò che abbiamo a disposizione con questa bevanda.

Andremo poi a posizionarli in punti precisi, se in casa, ad esempio, accanto alle finestre o sul balcone. Ma per quale motivo? Perché la birra è una trappola portentosa! Attirerà gli insetti che, invece di disturbare il nostro momento di relax, saranno attratti dal liquido e non si avvicineranno a noi, alla nostra caca o al nostro picnick. Una soluzione semplicissima ma geniale, che può farci risparmiare qualche soldo ed evitare di rovinarci una bella giornata. Fai una prova e vedrai tu stesso che funziona benissimo: è anche un ottimo modo per riciclare quella che non riusciamo a bere invece di sprecarla!

Impostazioni privacy