Alessandra Amoroso: che lavoro avrebbe fatto se non fosse diventata una cantante? Clamoroso retroscena

Alessandra Amoroso: che lavoro avrebbe fatto se non fosse diventata una cantante? Clamoroso retroscena: resterete senza parole!

Bella, talentuosa e spumeggiante: sono questi gli aggettivi per descrivere un’artista del calibro di Alessandra Amoroso. La cantante, lanciata come sappiamo nel panorama musicale nell’ormai lontano 2009 grazie alla scuola di Amici di Maria De Filippi, è oggi una delle cantautrici più apprezzate e seguite della discografia italiana.

Alessandra Amoroso Nerdyland

Basti pensare che proprio pochissimi giorni fa la Amoroso è tornata sul palcoscenico, esibendosi nientepopodimeno che allo stadio di San Siro di Milano. Un traguardo importantissimo, soprattutto se si considera che lei è di fatto la seconda donna, dopo Laura Pausini, a cantare come solista in questo ‘teatro’ a dir poco meraviglioso ed emozionante. Ma sapete che lavoro avrebbe fatto Alessandra se non fosse diventata una cantante professionista? Guardate un po’ qua: retroscena clamoroso. Non riuscirete proprio a crederci.

Alessandra Amoroso: che lavoro avrebbe fatto se non fosse diventata una cantante?

Tutti noi ce la ricordiamo già ai tempi ad Amici di Maria De Filippi. All’epoca, però, la celebre cantante Alessandra Amoroso era una giovane ragazza piena di insicurezze, che ancora non aveva compreso fino in fondo le infinite potenzialità del suo talento. Oggi, invece, Alessandra è una donna compiuta ed un’artista completa. Durante la sua ultima esibizione a San Siro, infatti, la Amoroso ha dimostrato di poter tornare sul palco dopo un lungo periodo di stop dovuto al lockdown più carica che mai. Non soltanto sfoggiando la sua splendida voce, ma anche ballando come in uno spettacolo di Broadway.  Ma sapete che lavoro avrebbe fatto Alessandra Amoroso e se non fosse diventata una cantante professionista? Ecco svelato un retroscena a dir poco clamoroso. Quando scoprirete di che cosa stiamo parlando resterete di sicuro senza parole.

Alessandra Amoroso Nerdyland

Forse non tutti lo sanno, ma la Amoroso è di fatto una persona molto religiosa e devota. Per questo motivo in alcune passate interviste riportate su diverse testate tra cui Nuovo, la cantante ha più volte dichiarato di aver pensato di farsi suora. “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio” ha raccontato.

Non c’è, quindi, da stupirsi se è stato proprio un sacerdote ad avvicinare la giovane Alessandra alla musica, scegliendola per cantare nel coro della chiesa e svolgere il ruolo di chierichetta durante la messa. Per quanto, però, il prete ci avesse visto lungo sul talento della Amoroso, le cose sono andate poi molto diversamente. Alessandra, per fortuna, dopo aver tentato una prima volta di entrare ad Amici a soli 17 anni venendo scartata, è successivamente riuscita nel suo intento entrando a far parte della scuola durante l’ottava edizione del programma, conquistando la vittoria nel 2009 e diventando nel tempo una delle cantanti italiani più amate dal grande pubblico.

Impostazioni privacy