Un pomodoro e olio d’oliva: non è una ricetta ma la soluzione efficace ad un problema terribile

Un semplice pomodoro e dell’olio d’oliva: non è una ricetta ma la soluzione efficace ad un problema terribile, ti spiego come servirtene

Se avete pensato ad una ricetta rustica e saporita, purtroppo non è così. Dovete sapere che molti degli ingredienti che usiamo in cucina sono in realtà super versatili e utilissimi anche per risolvere piccoli inconvenienti casalinghi. Proprio come nel caso di cui andremo a parlare oggi. Un pomodoro e olio d’oliva: niente ricette, è la soluzione efficace ad un problema terribile. Di sicuro è capitato anche a te e se seguirai questi consigli potrai risolvere senza spendere un soldo in modo semplice e veloce.

problema olio pomodoro
Pomodoro, olio: addio problema Nerdyland

Certo vi potrà sembrare strano di pensare di utilizzare questi ingredienti tanto amati e soprattutto saporiti per qualcosa che non riguardi la cucina, eppure la loro efficacia vi lascerà a bocca aperta.

Non solo. Vi permetterà anche di evitare l’acquisto di quei prodotti specifici ma talvolta costosi di cui ci muniamo quando dobbiamo affrontare questo inconveniente casalingo davvero molto comune. Andiamo a scoprire nel dettaglio di che si tratta.

Olio d’oliva e un pomodoro: risolvi così un problema terribile

Qual il problema odioso di cui parliamo? Calcare! Ebbene sì, avete letto bene. Avete presente quando nel lavello della cucina e intorno al rubinetto si crea quella patina biancastra e odiosa che sembra non voler sparire nemmeno quando strofiniamo con tanto olio di gomito? Da oggi la soluzione è semplice ed efficace, oltre che economica: un pomodoro e olio d’oliva! Come usarli? Te lo spiego subito.

olio pomodoro rubinetto
Rubinetto olio pomodoro nerdyland

Per iniziare svuota il lavello e inumidisci con acqua tiepida. Ora taglia un pomodoro a metà e usa la parte della polpa per strofinare tutta la superficie. Fai come se tenessi tra le mani una spugnetta, strofina bene ma con delicatezza. Fai lo stesso sul rubinetto e lasica agire per una ventina di minuti. A questo punto procedi ad un risciacquo, puoi servirti di un po’ di bicarbonato per un risultato ottimale.

Asciuga per bene tutto, spesso il calcare si forma proprio per i residui di acqua. Ora inumidisci un canovaccio con olio d’oliva e passalo nel lavello e sul rubinetto. Renderà tutto lucido e proteggerà dal calcare, prevenendo la sua ricomparsa! Visto? Senza spendere un soldo! Un vecchio rimedio della nonna che sicuramente vi farà risparmiare ma avrà la stessa efficacia di quei prodotti da supermercato che tendiamo ad acquistare con la speranza di risolvere il problema in fretta e in modo definitivo.

Questo metodo si può usare all’occorrenza anche una volta a settimana, magari servendosi di quei prodotti che non sono più freschi abbastanza da essere impiegati nelle nostre ricette ma che non vogliamo buttare via per evitare inutili sprechi.

Impostazioni privacy