Li abbiamo tutti in casa ma commettiamo un grave errore: cosa devi sapere sui peluche, attenzione!

I peluche sono un ricordo dell’infanzia che spesso conserviamo e i nostri bimbi di sicuro ne hanno molti: occhio a questo grave errore!

Tutti abbiamo a casa dei peluche. Sono ricordi della nostra infanzia dai quali spesso non riusciamo a separarci e diventano come un pezzo di arredamento, un ponte tra passato e presente. Per non parlare di chi ha bambini, sicuramente si ritroverà casa invasa da giocattoli di ogni genere, certamente anche i pupazzi. Occhio, c’è qualcosa che devi sapere. Li abbiamo tutti in casa ma commettiamo un grave errore: cosa devi sapere sui peluche, attenzione!

peluche errore
Pupazzo peluche errore nerdyland

Che li teniate su apposite mensole o magari in bella mostra sul divano, che i vostri bimbi ci dormano abbracciati o che siano nella cesta dei giochi, c’è un dettaglio che non dobbiamo proprio trascurare a tale proposito. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Peluche, attenzione a questo errore: cosa devi sapere per non sbagliare

Ogni giorno ci dedichiamo alla pulizia di casa, dei vari oggetti d’arredamento. Spolveriamo, laviamo i pavimenti, insomma ci teniamo che sia tutto ben igienizzato e sicuro per noi e per la nostra famiglia.

Eppure, dimentichiamo spesso un particolare importante: i peluche! No, non stiamo dicendo che dovete metterli in lavatrice ogni giorno, ci mancherebbe. Eppure quante volte li spostiamo semplicemente da una parte all’altra per poi piazzarli di nuovo al loro posto? Ciò che molti non immaginano è che questi pupazzi tendono ad assorbire polvere, sporco e anche i vapori della casa.

pupazzo
peluche attenzione nerdyland

Per questo motivo occorre igienizzarli almeno una volta alla settimana, per evitare che giocandoci, i nostri bimbi entrino a contatto con lo sporco accumulato. I più piccoli, ad esempio, tendono a portare tutto alla bocca e non vogliamo certo che ingoino polvere, briciole e residui vari! Come farlo? Beh, alcuni possono davvero andare in lavatrice, ovviamente con un ciclo di lavaggio a parte, a temperature non troppo elevate. Addirittura qualcuno li mette a mollo nella vasca da bagno con un detergente delicato in modo da igienizzarli a fondo.

Se, però, abbiamo timore di rovinarli perché ci siamo particolarmente legati, possiamo procedere come vi spieghiamo di seguito. Basterà riempire una bacinella o una tinozza di acqua a temperatura ambiente e aggiungere due cucchiai di bicarbonato e del semplice sapone di Marsiglia a scaglie. Andremo quindi a insaponare per bene i peluche e poi risciacquare con acqua pulita e li lasceremo asciugare al sole. Mai farli asciugare in casa: l’umidità può dare grossi problemi e, di sicuro, lascerà un odore terribile sui nostri pupazzi. Seguendo questo procedimento una volta a settimana potremo stare tranquilli. Ovviamente, potete lavarli anche più spesso, in base al vostro tempo e discrezione: regolatevi voi stessi.

Impostazioni privacy