Calciomercato Roma, arriva il colpo che fa sognare Mourinho

Calciomercato, dopo il grande colpo Dybala la Roma non ha intenzione di fermarsi ed è tutto già pronto per il secondo nome da annunciare. 

E’ quasi fatta, manca veramente poco per Wijanldum alla Roma: il centrocampista ha tutta la volontà di trasferirsi e i buoni rapporti tra Al-Khelaifi e i Friedkin hanno fatto il resto.

Wijnaldum Roma Nerdyland

Infatti, la dirigenza giallorossa era intenzionata a prendere il calciatore ma non con la formula del trasferimento immediato con acquisto del cartellino. Bensì, con la formula del prestito con diritto che poi diventa obbligo di riscatto con oltre 30 presenze e la qualificazione in Champions League. Questo cosa comporta? Sicuramente, il fatto che lo stipendio da 9 milioni di euro del calciatore olandese sarà pagato al 50% nel primo anno da parte della dirigenza parigina. Un accordo molto favorevole per la Roma, non trovate?

Roma Wijanldum ad un passo: cosa manca

Siamo ormai in dirittura d’arrivo. Il calciatore non vede l’ora di trasferirsi e di mettersi alla prova con la maglia giallorossa. Il progetto romanista sta cominciando a piacere in tutta Europa: tutti hanno visto l’operazione Dybala portata a termine dai Friedkin e la successiva presentazione del calciatore che funge da grande stimolo per un nuovo arrivato. Adesso, tutti credono fermamente nelle potenzialità della Roma che se continua di questo passo con la composizione della rosa per la prossima stagione potrebbe ambire a traguardi importanti. Si può parlare già di scudetto? Chissà.

Wijnaldum Nerdyland

Ma cosa manca per vedere finalmente la firma di Wijnaldum? Un dettaglio. Un piccolo dettaglio del valore di 3 milioni di euro: un bonus che, come fa sapere forzaroma.info, il Psg dovrebbe corrispondere al calciatore entro il 31 luglio. Questione di giorni, quindi, perché la Roma di certo non vuole prendere il posto del Psg in questo frangente. Se ci sarà da aspettare qualche giorno non sarà mica nulla di grave. Mourinho non vede l’ora di averlo a disposizione a Trigoria e considerando ancora qualche giorno di tempo che ci vorrà per gli ultimi dettagli, il mister potrebbe vederlo arrivare a Roma proprio quando sarà di ritorno con la squadra da Haifa, dove giocherà sabato contro il Tottenham.

Il ruolo di Wijnaldum

Georginio Wijnaldum è un centrocampista olandese classe 1990. Non proprio giovanissimo, ma con una grande tenacia. E’ un centrocampista a 360 gradi. Molto duttile. Si adatta a tutti i ruoli. Può essere trequartista come mediano, ma all’occorrenza può anche spostarsi sulle laterali. E’ bravo nell’assist ma anche quando si tratta di colpire di testa nonostante l’altezza non gli sia di grande aiuto. E’ dal 2021 un calciatore del PSG e con la maglia del club parigino ha registrato 31 presenze ed un gol.

Impostazioni privacy