Le hai sotto gli occhi ma ti dimentichi sempre di pulirle: grave errore, i batteri si nascondono anche qui

Le hai sotto gli occhi ma ti dimentichi sempre di pulirle: grave errore, i batteri si nascondono anche qui. Fai attenzione!

Le faccende domestiche sono un’attività davvero seccante. Tuttavia, è importante occuparsi della casa regolarmente così da poter vivere in un’ambiente salubre e sicuro al cento per cento.

Batteri Nerdyland

Ad ogni modo, non basta soltanto pulire la cucina, il bagno, la sala e le camere da letto. Spesso, infatti, non ci facciamo caso eppure ci sono degli ambienti che vengono inevitabilmente trascurati benché pieni di germi e batteri. A tal proposito, per quanto tu le abbia sempre sotto gli occhi spesso ti dimentichi di pulirle. Eppure è un gravissimo errore. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Le hai sotto gli occhi ma ti dimentichi sempre di pulirle

Al di là di bagno, cucina, sala da pranzo e camera da letto, a casa ci sono degli ambienti che vengono spesso trascurati ma che meritano le stesse identiche attenzione durante le pulizie domestiche. Per esempio, per essere davvero sicuri di vivere in un ambiente sano al cento per cento è fondamentale svolgere regolarmente non soltanto le pulizie ordinarie, ma anche quelle straordinarie. Pensiamo per esempio alla pulizia di tapparelle, tende da sole, filtro della cappa e chi più ne ha più ne metta. Queste sono tutte attività che generalmente vengono trascurate, ma che meritano la stessa attenzione del semplice fare la polvere e lavare i pavimenti. Sì, perché è solo così che germi e batteri potranno stare alla larga dalle nostre abitazioni. Eppure, per quanto questo oggetto sia sempre davanti ai nostri occhi spesso ci dimentichiamo di pulirlo. Davvero un grave errore, soprattutto se si considera che i batteri si annidano anche qui. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Grave errore, i batteri si nascondono anche qui

Quando facciamo le pulizie di casa stiamo sempre bene attenti che i pavimenti siano perfettamente puliti, il bagno e la cucina belli profumati e i ripiani spolverati a regola d’arte. Tutto questo, però, non sempre basta. Sì, perché sotto i nostri occhi spesso ci sono degli oggetti che trascuriamo, ma che nascondono allo stesso tempo un vero e proprio covo di germi e batteri. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, delle maniglie delle porte.

Maniglia porta Nerdyland

Di fatto, essendo usate ogni giorno di continuo dovrebbero essere igienizzate regolarmente. Prova a d usare una semplice miscela di acqua tiepida e sapone per i piatti. Lo stesso discorso vale anche per la maniglia del frigorifero e gli interruttori di corrente. Anch’essi, infatti, vengono toccati ripetutamente e, pertanto, vi si annidano germi e batteri a non finire. In questo caso, passa semplicemente un panno umido con un po’ d’alcol ed il gioco è fatto.