Non serve spendere una fortuna: per abiti profumatissimi puoi usare questo!

Non solo detersivo, ammorbidente e vari: i tuoi abiti saranno più profumati che mai, non spendere una fortuna, puoi usare questo!

Negozi e supermercati ci offrono una serie di prodotti eccezionali per la cura del nostro bucato. Non solo detersivo e ammorbidente, ma ogni tipo di specialità per salvaguardare colori, tessuti e vari. Spesso e volentieri, però, si tratta di acquisti costosi che non sempre riusciamo a far rientrare nell’economica domestica.  I tuoi abiti saranno più profumati che mai: non servono prodotti costosi, fai così!

abiti profumatissimi
profumare bucato nerdyland

Oggi vogliamo svelarvi una “ricetta” fenomenale che potete preparare a casa con pochissimi ingredienti. Se anche voi siete convinti che solo un prodotto costoso acquistato in negozio possa dare risultati eccezionali vi dimostreremo che non è affatto così! Affidatevi a questo trucco della nonna e vi lasceremo davvero a bocca aperta.

Abiti profumati come mai prima: niente prodotti costosi, basta fare così!

Gli spray pensati per migliorare, profumare e salvaguardare i tessuti prendono generalmente il nome di “appretto”. Nelle prossime righe vi spiegheremo come prepararne uno in poche mosse che abbia la specifica funzione di rendere profumatissimo il vostro bucato. Potrete utilizzarlo prima di stirare o anche quando i vostri abiti sono ormai asciutti, prima di riporli nell’armadio.

profumare abiti
abiti profumati nerdyland

Vi occorreranno un litro di acqua, 80 grammi di amido di mais e un olio essenziale. Se non ne avete a disposizione potete sostituire con qualche goccia di limone, delle foglie di menta e così via. Vi spiegheremo come nel dettaglio.

Versate in un recipiente spray il litro di acqua a temperatura ambiente o appena tiepida. Aggiungete l’amido e sigillate, quindi agitate per bene fino a sciogliere del tutto la polvere. Ora riaprite il tappo e accorpate qualche goccia di olio essenziale, richiudete e agitate di nuovo. Il vostro appretto è pronto: spruzzate sui tessuti a debita distanza e lasciatevi inebriare dal suo profumo eccezionale!

Se non avete a disposizione gli oli essenziali potete procedere in questo modo. Portate il litro d’acqua sul fuoco e fate bollire con una buccia di limone e qualche goccia di succo. O, in alternativa, con qualche foglia di menta o salvia. Lasciate intiepidire e filtrate prima di riservare nella bottiglia spray. Ora procedete come spiegato prima: aggiungente l’amido e agitate per sciogliere il tutto. Et voilà!

Fidatevi, fate una prova con questa “ricetta” e lascerete perdere il solito ammorbidente. Del resto, perché spendere una piccola fortuna quando per ottenere un risultato così incredibile bastano pochi ingredienti che abbiamo già a casa? Di sicuro molti di voi saranno un po’ diffidenti, ma scommettiamo che quando vi accorgerete dell’efficacia di questo metodo cambierete subito idea! Possiamo solo ringraziare le nostre nonne per questi trucchetti geniali e a costo zero!

Impostazioni privacy