Basta con l’incubo della bilancia: con questo sistema tieni sotto controllo le calorie anche in vacanza

Basta con l’incubo della bilancia: se sei preoccupato sappi che con questo sistema potrai tenere sotto controllo le calorie anche in vacanza.

Hai tenuto d’occhio le calorie per tutto l’anno, ti sei preparato con attenzione alla tanto attesa prova costume, ti sei iscritto in palestra e adesso è finalmente arrivato il momento di partire per le vacanze.

Incubo bilancia Nerdyland

Tuttavia, se nemmeno in ferie vuoi rinunciare ad una dieta sana ed equilibrata per non rischiare di mettere su qualche chilo di troppo difficilmente smaltibile al tuo ritorno, sappi che c’è un metodo a dir poco infallibile a cui puoi ricorrere. Con questo sistema super efficace potrai calcolare il numero di calorie giornaliere da assumere senza ingrassare. Provare per credere: funziona davvero!

Basta con l’incubo della bilancia: come tenere sotto controllo le calorie

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non devi per forza andare in vacanza con la paura di ingrassare. Dopo tanti sforzi e sacrifici, una volta raggiunto il tuo peso forma, non dovrai temere di mettere su qualche chilo di troppo mentre sei in ferie. Ti basterà, infatti, adottare questo semplice ma efficace stratagemma ed il gioco è fatto! Sei curioso di saperne subito di più? In pratica, non dovrai fare altro che calcolare il giusto apporto giornaliero di calorie per il tuo fisico, utilizzando questa infallibile formula matematica. Se vuoi sapere come funziona esattamente questo sistema continua a leggere e non te ne pentirai!

Il sistema infallibile da usare in vacanza

Ebbene, se non stai più nella pelle e vuoi assolutamente sapere come mantenere sotto controllo il tuo peso anche mentre sei in ferie per non rischiare quindi di mettere su qualche chiletto di troppo da smaltire al proprio ritorno non ti resta che scoprire questa formula matematica a dir poco infallibile. Grazie al suo aiuto, infatti, potrai assumere il giusto apporto calorico giornaliero senza correre alcun pericolo. Ecco che cosa devi fare.

Ingrassare Nerdyland

Innanzitutto, bisogna ricordare che il fabbisogno giornaliero di sostanze nutritive varia da persona a persona, a seconda di diversi fattori tra cui sedentarietà, sesso, età, stile di vita e molto altro ancora. Ad ogni modo, il calcolo da effettuare è sempre il seguente:

  • individui di età compresa fra i 18 e i 29 anni: 14,7 x Peso + 496 (donne); 15,3 x Peso + 679 (uomini);
  • età compresa fra i 30 e i 59 anni: 8,7 x Peso + 829 (donne); 11,6 x Peso + 879 (uomini);
  • fra i 60 e i 74 anni: 9,2 x Peso + 688 (donne); 11,9 x Peso + 700 (uomini);
  • al di sopra dei 74 anni: 9,8 x Peso + 624 (donne); 8,4 x Peso + 819 (uomini).

Lo sapevi? In questo modo, potrai dire addio per sempre all’incubo della bilancia e vivere in completa serenità le tue vacanze. In ogni caso, prima di intraprendere qualunque iniziativa in campo alimentare, si suggerisce di consultare il proprio medico di fiducia per non andare incontro a brutte sorprese per la salute.