Attenzione a queste chat su Instagram: come bloccare i messaggi indesiderati in 2 mosse

Attenzione a queste chat su Instagram: ecco finalmente svelato come bloccare i messaggi indesiderati in 2 semplici mosse. Incredibile!

Sicuramente sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di venire aggiunto in una di quelle fastidiosissime chat di gruppo su Instagram. Attenzione, perché nella maggior parte dei casi si tratta di veri e propri stratagemmi tesi a far cadere in qualche tranello i malcapitati.

Chat Instagram Nerdyland

Di norma, infatti, vi sono riportati all’interno link malevoli o prodotti da acquistare. Ed anche quando provi ad auto eliminarti non si sa mai né come né perché, ma finisci sempre con il ritrovarti ancora immischiato. Ecco, quindi, finalmente svelato il metodo per bloccare i messaggi indesiderati sulle chat di Instagram in 2 semplici, ma efficaci mosse. Ecco che cosa devi fare.

Attenzione a queste chat su Instagram

Come sappiamo, anche Instagram è dotato di una sua apposita chat che ci permette di comunicare con amici e parenti e commentare tutte le loro foto. Non c’è, però, da stupirsi se spesso e volentieri si venga aggiunti all’interno di gruppi indesiderati in cui compaiono nomi di sconosciuti e link potenzialmente pericolosi che possono rivelarsi in realtà virus o tentativi di telemarketing. Tuttavia, anche quando si cerca di eliminarsi da queste chat si finisce quasi sempre con il ritrovarsi comunque coinvolti. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Ignorare i messaggi che vi giungono può non essere sempre la soluzione migliore. Ecco perché stiamo per mostrarti come cancellarti da queste chat in poche semplici mosse. Vediamo subito come procedere.

Come bloccare i messaggi indesiderati in 2 semplici mosse

Una volta appurato che bisogna prestare la massima attenzione alle chat di gruppo in cui si viene inseriti su Instagram soprattutto se vi compaiono nomi di sconosciuti, in quanto possono nascondere in realtà virus ed altri tranelli, vediamo ora come bloccare i messaggi indesiderati in poche semplici mosse. Ecco che cosa c’è da fare.

Spam Nerdyland

Di solito i messaggi indesiderati provenienti da sconosciuti si trovano nella sezione ‘Direct’ alla voce ‘Richieste’. Aprendo la conversazione si potrà poi procedere cliccando su ‘Abbandona’ o ‘Ignora’. La richiesta di entrare a far parte del gruppo sarà così rifiutata e l’utente non vi entrerà a far parte. Inoltre, per evitare di ricevere anche le notifiche bisognerà entrare nelle Impostazioni e seguire il percorso ‘Notifiche’, ‘Messaggi di Direct’ e ‘Richiesta di gruppi’ e spuntare la casella sul ‘No’. Così facendo, i messaggi indesiderati potrebbero comunque continuare ad arrivare su Instagram, ma senza essere notificati. Infine, per risolvere il problema in modo definitivo occorrerà modificare le opzioni di privacy dell’app di Instagram. Per farlo, sarà sufficiente entrare nel programma, andare sul proprio profilo, cliccare le tre linee in alto a destra e poi selezionare ‘Impostazioni’, Privacy’ e ‘Messaggi’. Facilissimo non è vero?

 

 

Impostazioni privacy