L’errore che commettono tutti quando vanno in piscina: non farlo, ti eviti una grossa seccatura

L’errore che commettono tutti quando vanno in piscina: non farlo, ti eviti una grossa seccatura. Hai già capito di che cosa si tratta?

Oltre a chi è andato in vacanza al mare, in montagna o al lago, c’è anche chi è rimasto in città oppure ne ha approfittato delle ferie per visitare qualche capitale. Ciò che, però, quasi certamente tutti avranno fatto almeno una volta durante l’estate è stato andare in piscina.

Piscina errore Nerdyland

Un’attività piacevole e rigenerante che piace sia ai grandi che ai piccini. Tuttavia, anche in piscina come negli altri luoghi pubblici è fondamentale rispettare una serie di regole e divieti per non andare incontro a brutte esperienze. C’è, però, un errore che quasi tutti fanno, ma evitarlo può risparmiarti una grossa seccatura. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Regole e divieti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quando si va in piscina è bene rispettare una serie di regole e divieti per godersi appieno la giornata ed evitare, quindi, di fare brutte esperienze e di litigare con altre persone. A tal proposito, ricordiamo subito alcuni accorgimenti da adottare per una buona convivenza civile e per il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Per esempio, meglio non fare il bagno appena dopo aver mangiato, farsi la doccia prima di entrare in acqua, indossare le ciabatte quando ci si sposta da una zona all’altra, non tuffarsi vicino ad altri bagnanti, evitare gli schiamazzi eccessivi. Si ricorda, inoltre, che in molte piscine è obbligatorio l’uso della cuffia ed è sempre opportuno rispettare spazi ed orari. Ma non finisce qua, perché tutti sottovalutano questo aspetto, ma quando si va in piscina è bene anche non commettere l’errore di cui stiamo per parlarti. Ecco che cosa non devi assolutamente fare per non avere grosse seccature.

L’errore che commettono tutti quando vanno in piscina

Al di là delle norme sopra riportate, c’è un altro errore che quasi tutti commettono quando vanno in piscina, ma che può rischiare di farci litigare con degli altri bagnanti. In pratica, è bene sapere anche in che modo muoversi all’interno della vasca. Sì, perché magari non tutti vanno in piscina con lo stesso scopo. Alcuni preferiscono rilassarsi, altri allenarsi e infine ci sono i bambini che vogliono ovviamente giocare. Come regolarsi, quindi, nel rispetto degli altri?

Piscina errore Nerdyland

In generale, in piscina si può notare la presenza di una serie di corsie e di norma per non collidere con gli altri nuotatori si usa tenere la destra come sulle scale mobili. Potrà sembrare una regola scontata, ma spesso viene trascurata da chi va in piscina soprattutto per divertirsi e non fa caso a chi invece è andato lì per nuotare ed allenarsi. Inoltre, è buona consuetudine lasciare 5 secondi di spazio tra sé e gli altri nuotatori per evitare di accavallarsi. Se poi per qualche motivo si ha la necessità di fermarsi è bene farsi da parte e lascia passare gli altri.

Impostazioni privacy