Bolletta del gas: in arrivo nuovi sconti per queste categorie di utenti, l’elenco completo

Bolletta del gas: in arrivo nuovi sconti per queste categorie di utenti, l’elenco completo. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Finalmente ecco delle buone notizie per i consumatori. Con l’approvazione del decreto aiuti bis sono in arrivo dei nuovi sconti sulle bollette del gas.

Bolletta del gas Nerdyland

Un sostegno davvero importantissimo, soprattutto alla luce del recente aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia che ha colpito tutte le famiglie italiane e non solo. Non tutti, però, potranno beneficiarne, ma soltanto alcune categorie di utenti ben precise. Ecco, quindi, svelato l’elenco completo. Vediamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo per non andare incontro a brutte sorprese.

Nuove misure per la bolletta del gas

Pochissimi giorni fa è stato approvato dal Governo il decreto aiuti bis, contenente una serie di misure destinate a sostenere le famiglie di italiani in difficoltà a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime, dei generi di prima necessità, della benzina e del gas. A tal proposito, sono in arrivo anche alcuni sconti sule bollette del gas, ma soltanto per determinate categorie di utenti. Per sapere se anche tu rientri in questo gruppo circoscritto continua a leggere il nostro articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

In arrivo nuovi sconti per queste categorie di utenti

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, con la recente approvazione del decreto aiuti bis da parte del Governo sono state approvate alcune misure a sostegno delle famiglie italiane in difficoltà a causa del rincaro dei prezzi avvenuto nel corso degli ultimi mesi. A tal proposito, sono stati predisposti anche degli sconti sulla bolletta del gas. Tuttavia, ad usufruire di tale misura non saranno tutti gli utenti, ma soltanto alcune categorie ben precise. Scopriamo, quindi, l’elenco completo dei beneficiari.

Soldi Nerdyland

Stando a quanto si apprende da fonti ufficiali, a partire dal 1° gennaio 2023 potranno godere di un taglio sulle bollette del gas i cosiddetti clienti vulnerabili. Vale a dire coloro che fanno parte delle seguenti categorie:

  • coloro che si trovano in cattive condizioni economiche;
  • chi presenta disabilità;
  • le utenze ubicate sulle isole minori non interconnesse o in strutture abitative di emergenza a seguito di calamità;
  • gli over 75.

Si ricorda, inoltre, che a parte l’essere in possesso dei suddetti requisiti, per beneficiare degli sconti in bolletta non sarà necessario presentare alcun ISEE, né tanto meno rispettare una soglia massima reddituale. Ad ogni modo, per tutti questi utenti dal prossimo anno le bollette del gas presenteranno un prezzo calmierato stabilito ed aggiornato regolarmente dall’ARERA (l’Autorità di settore deputata alla definizione dei prezzi finali). Ciò significa, dunque, che per questi soggetti la fornitura di gas naturale dovrà essere offerta ad un prezzo che rifletta il costo effettivo di approvvigionamento nel mercato dell’ingrosso.

 

 

Impostazioni privacy