È una meta sottovalutata ma è qui che dovresti andare in vacanza a settembre: costa poco ed è un vero Paradiso

È una meta di solito sottovalutata, ma è proprio qui che dovresti andare in vacanza a settembre: costa poco ed è un vero Paradiso.

Le vacanze per la maggior parte di noi sono ormai terminate. Per alcuni, invece, stanno di fatto volgendo al termine.

Viaggiare Nerdyland

Ad ogni modo, c’è anche un altro piccolo gruppetto di persone che dopo una lunga attesa faranno finalmente le vacanze nel corso del mese di settembre. Un’opzione che negli ultimi anni è diventata per molti una vera e propria scelta, visti i numerosi aspetti positivi del partire in questo particolare periodo dell’anno. Se anche tu rientri fra costoro, lascia perdere le solite mete super inflazionate e scopri questa destinazione low cost da sogno. Di solito è piuttosto sottovalutata, ma in realtà oltre a costare poco è un vero Paradiso terrestre. Scopri subito di che cosa stiamo parlando.

Perché andare in vacanza a settembre

Prima di svelare la metà low cost da sogno di cui ti abbiamo iniziato ad anticipare, vediamo quali sono gli aspetti positivi dell’andare in vacanza a settembre. In generale, possiamo dire che in questo particolare periodo dell’anno è possibile:

  • godere di un clima più mite e meno afoso avendo ormai superato il picco delle temperature massime;
  • trovare il mare più pulito perché meno frequentato;
  • visitare luoghi meno affollati e lontani dalla ressa, permettendoci così di godere meglio delle bellezze paesaggistiche e culturali senza alcuna forma di stress o dover sempre impazzire per cercare parcheggio anche in vacanza;
  • spendere di meno dato che non si è più in alta stagione e sia gli alloggi che i ristoranti tornano ad essere più abbordabili per le tasche di tutti;
  • usufruire di numerose offerte low cost;
  • fare foto perfette, lontano appunto dalla ressa dei mesi estivi.

È una meta sottovalutata ma è qui che dovresti andare

Al di là dei numerosi motivi per cui è consigliabile andare in vacanza a settembre, andiamo ora a scoprire una meta low cost di solito piuttosto sottovalutata, ma che può rivelarsi in realtà un vero Paradiso terrestre. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Scozia Nerdyland

Oltre alle solite destinazioni, quest’anno non lasciarti scappare l’occasione di visitare l’Isola di Skye, situata nell’arcipelago delle Isole Ebridi Interne in Scozia. Meta ideale per gli amanti del trekking e della natura incontaminata, è qui che è stato girato il film Highlander – L’ultimo immortale ed è anche un luogo perfetto per chi ha pochi giorni di ferie. Per ottimizzare al meglio il tour si consiglia di fare una gita al Castello di Dunvegan e al villaggio di Boreraig. Da non perdere, infine, il Faro di Neist Point. In alternativa, se si preferisce una vacanza più rilassante magari al mare, potrai optare per l’Isola di Hvar in Croazia, le coste dell’Albania e la Provenza.

Impostazioni privacy